Coppa Italia, quarto turno: Atalanta, Empoli e Udinese raggiungono gli ottavi di finale

Una doppietta di Boakye (pregevole la seconda rete, di destro al volo su assist di Bianchi) nei primi venti minuti di partita consente all’Atalanta di ritrovare i gol e di battere 2-0 l’Avellino conquistando così l’accesso agli ottavi di finale di Coppa Italia. La squadra bergamasca farà ora visita alla Fiorentina negli ottavi di finale a gennaio.

L’Empoli interrompe la striscia positiva del Genoa, che arrivava da otto risultati utili, e si impone per 2-0 al Castellani con le reti di Laxalt e Mchedlidze. Spettacolare la rete dell’attaccante georgiano, che al 73′ batte Lamanna con uno scorpione di quelli che vediamo solitamente fare a Ibrahimović. Tante le riserve da entrambe le parti, con la squadra di Sarri che alla fine conquista una meritata vittoria e affronterà ora la Roma al prossimo turno.

Si conclude invece ai supplementari la sfida tra Udinese e Cesena, con i friulani che prevalgono per 4-2 grazie alla reti del brasiliano Lucas Evangelista e di Thereau nei tempi supplementari. Dopo il vantaggi iniziale del serbo Djurić, il Cesena subisce la rimonta dei padroni di casa firmata da Allan e Bruno Fernandes, ma riesce a trovare il pareggio con Succi. Al 61′ viene espulso Volta e l’Udinese sfrutta la superiorità numerica nei supplementari, quando il nuovo entrato Lucas Evangelista e Cyril Thereau mettono a segno i gol decisivi rispettivamente al 99′ e al 113′. La squadra di Stramaccioni giocherà a gennaio contro il Napoli al San Paolo.

Coppa Italia — Risultati mercoledì 3 dicembre

Atalanta-Avellino 2-0 (13′, 19′ Boakye)
Empoli-Genoa 2-0 (3′ Laxalt, 73′ Mchedlidze)
Udinese-Cesena 4-2 dts (5′ Djurić (C), 20′ Allan (U), 44′ B. Fernandes (U), 55′ Succi (C), 99′ L. Evangelista (U), 113′ Thereau (U))