Si sono conclusi in serata gli ottavi di Coppa Italia Lega Pro. Il Como passa ai danni dell’Alessandria; il Bassano rischia l’eliminazione per mano del FeralpiSalò ma passa ai rigori; la Spal conquista i quarti ai supplementari; il Pisa è eliminato dal Pontedera.
A Como i padroni di casa si impongono sull’Alessandria per 4-0 grazie alle reti di Defendi e Cortesi tra le quali si inserisce la doppietta di Ganz. Risultato questo che sorprende non poco visto il buon andamento dei piemontesi in campionato con quattro vittorie consecutive.
Il Bassano passa ai rigori in casa del FeralpiSalò. Dopo essere andati subito in vantaggio con Tonon i veneti si fanno rimontare nel giro di qualche minuto dalle reti di Carboni e Abbruscato. Il pareggio arriva però prima dell’intervallo con Munarini e sul punteggio del 2-2 finiscono i tempi regolamentari e supplementari. Dagli undici metri i veneti sbagliano meno e accedono ai quarti.
A Ferrara la Spal accede ai quarti solo ai supplementari eliminando il Prato con il 3-2 finale. I padroni di casa, avanti con Gentili e Di Quinzio, subiscono il pari dei toscani che prima accorciano le distanze con Pasa e poi completano la rimonta sul finire del secondo tempo con Fanucchi. Ai supplementari ci pensa Veratti a regalare l’accesso ai quarti alla Spal.
Nel derby di provincia il Pontedera elimina il Pisa per 3-1: agli ospiti non basta il gol del fratello minore di Giovinco perché nel secondo tempo i padroni di casa segnano tre gol con Luperini, Della Latta e Bartolomei passando così il turno.
Ecco gli accoppiamenti dei quarti di finale:
Como-Renate
Bassano Virtus-Spal
Pontedera-Casertana
Juve Stabia-Cosenza.