Home » Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo per la 14ª giornata

Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo per la 14ª giornata

Dopo la 13ª giornata di Serie A, il Giudice Sportivo Tosel ha comunicato le sue decisioni in merito a giocatori, società ed allenatori. È stato punito con un turno di squalifica l’allenatore del Torino Giampiero Ventura, “per avere, al termine della gara, dal recinto di giuoco, rivolto ad uno spettatore, con gestualità gravemente intimidatoria, un’espressione minacciosa”. Ventura, infatti, si era rivolto col gesto del pollice al collo verso un tifoso granata che insultava dopo il gol di Pirlo. Solo un’ammonizione con diffida, invece, per il tecnico dell’Inter Roberto Mancini.

Tra le società, punite la Sampdoria con un’ammenda di € 15.000 “per avere suoi sostenitori, al 21° del primo
tempo ed al 23° del secondo tempo, intonato cori insultanti per motivi di origine territoriale” e la Roma con un’ammenda di € 8.000 “per avere suoi sostenitori, nel corso del gara, acceso nel proprio settore numerosi fumogeni, bengala e petardi”.

Il Giudice ha sanzionato con un turno di squalifica i seguenti calciatori: Dramè (Atalanta), Burdisso (Genoa), Lichtsteiner (Juventus), Essien (Milan), Koulibaly (Napoli), Barreto e Vázquez (Palermo), Felipe (Parma), Obiang e Soriano (Sampdoria), Magnanelli (Sassuolo), Gazzi (Torino), Domizzi (Udinese) e Hallfreðsson (Verona).