Pallone d’oro 2014, C.Ronaldo, Messi e Neuer i tre finalisti
La FIFA ha da poco reso noto i nomi dei tre finalisti in corsa per il Pallone d’oro 2014: Cristiano Ronaldo (Portogallo/Real Madrid), Lionel Messi (Argentina/Barcellona) e Manuel Neuer (Germania/Bayern Monaco). Per quanto riguarda le donne, a contendersi la vittoria come miglior giocatrice ci saranno Nadine Keßler (Wolfsburg/Germania), Marta (Rosengård/ Brasile) e Abby Wambach (Western New York Flash/USA).
Ad aggiudicarsi il premio come Migliore Allenatore FIFA, invece, sarà uno tra Carlo Ancelotti (Italia/Real Madrid), Joachim Löw (Nazionale tedesca) e Diego Simeone (Argentina/Atlético Madrid) per quanto riguarda il calcio maschile; i candidati per il Migliore Allenatore FIFA per il calcio femminile sono Ralf Kellermann (Germania/Wolfsburg), Maren Meinert (Germania/Nazionale under-20) e Norio Sasaki (Giappone/Nazionale giapponese).
Tutti i candidati sono stati selezionati tramite un processo di votazione aperto a tutti i capitani e ai selezionatori nazionali maschili e femminili delle 209 associazioni membro, così come a membri della stampa internazionale selezionati dalla FIFA e da France Football.
Inoltre, sono stati annunciati i nomi di coloro che si contenderanno il FIFA Puskás Award: Stephanie Roche (20 0ttobre 2013, Peamount United – Wexford Youths, BEWNL), James Rodríguez (28 giugno 2014, Mondiale FIFA 2014) e Robin Van Persie (13 giugno 2014, Spagna-Olanda, Mondiale FIFA 2014).
La premiazione si terrà il 12 gennaio al Kongresshaus di Zurigo.