Inter, Mancini: “Abbiamo lasciato giocare troppo la Roma”
Serata storta quella di ieri per l’Inter e per Mancini: i nerazzurri cadono all’Olimpico per 4-2 contro una Roma brillante, e scivolano all’11esimo posto in classifica; ma oltre al danno, anche la beffa: l’allenatore di Jesi viene infatti espulso per proteste nel corso della gara.
Intervistato a fine gara da Sky Sport, il tecnico ha così commentato la sconfitta: “La Roma sta giocando molto bene e ha dei giocatori di ottima qualità. Fino ad un certo punto ci siamo stati, poi abbiamo fatto secondo me troppi errori. Dobbiamo ancora lavorare tanto. Abbiamo lasciato giocare troppo la Roma, una squadra con grandi qualità e che sa metterti in difficoltà. Guarin? Deve capire che a volte la palla vada giocata di più, ma è comunque un giocatore di grandissime qualità”.
A proposito della sua espulsione ha dichiarato: “Che cosa è successo? Basta vedere la partita, non voglio sprecare parole sull’arbitro. Ho protestato ma non certo per nulla“.
L’obiettivo per l’Inter in questa stagione è quello di arrivare al terzo posto in campionato o vincere in Europa: “Non possiamo fare tutte queste cose insieme, proveremo solo a fare il massimo. Vorremmo entrare in Champions ma adesso dobbiamo migliorare come squadra. Dobbiamo sacrificarci e fare meno errori. Questa Inter è stata costruita per giocare con un altro modulo, adesso cercheremo in questo mese di cambiare, ma oggi si sono viste anche cose importanti. Osvaldo al posto di Icardi? Abbiamo giocato tre gare in settimana, serviva gente fresca“.
Mancini ha anche scritto un messaggio su Twitter dopo la partita: “Il campionato è lungo, possiamo recuperare. Lavoriamo sui nostri errori e ripartiamo dalle cose positive viste stasera!”.