Brutto episodio ieri in Spagna durante la sfida tra Valencia e Barcellona, valida per la 13ª giornata di campionato: Leo Messi, infatti, è stato colpito in testa da una bottiglia lanciata da un tifoso del Valencia nell’area blaugrana. L’argentino sarebbe rimasto a terra per qualche minuto, per poi essere soccorso dai medici.
L’attaccante blaugrana, in seguito ad alcune proteste, è stato ammonito dall’arbitro Fernández Borbalán, per ” aver ritardato nel tornare nella sua area di gioco, dopo il gol (segnato da Busquets), con l’intenzione di perdere tempo”.
Al termine della gara, il Valencia ha esposto sul proprio sito un comunicato in merito a quanto accaduto: “Ci scusiamo per il lancio isolato di una piccola bottiglia d’acqua senza tappo che ha colpito, senza conseguenze, il giocatore del Barcellona Lionel Messi. Il club cercherà di localizzare ed espellere a vita dal Mestalla l’autore del lancio. Il Valencia ha tolleranza zero con questo tipo di azioni e osserva scrupolosamente tutte le misure di sicurezza previste nella legislazione”.