Home » Il Palermo vince a fatica sul Parma: è 2-1 al Barbera

Il Palermo vince a fatica sul Parma: è 2-1 al Barbera

Allo Stadio Renzo Barbera di Palermo i padroni di casa conquistano i tre punti battendo il Parma 2-1. La formazione emiliana ha comunque espresso un buon gioco e messo in difficoltà i rosanero. 

La formazione ospite appare più motivata a vincere  per abbandonare l’ultimo posto in classifica e cerca il gol soprattutto con Cassano e Palladino che mostrano una buona intesa. Anche Gobbi prova a farsi vedere e ci riesce quando Cassano lo serve posizionandolo da solo davanti al portiere, ma la palla sorvola la traversa. Il Palermo tenta di colpire con il duo Vázquez-Dybala: al 20′ Vázquez colpisce il palo con un tiro da fuori area. Poco dopo anche il Parma ha l’opportunità di rendersi pericolosa ma Ristovski, servito da Cassano, si fa respingere il tiro da Sorrentino in uscita. Al 37′ arriva il vantaggio dei rosanero dopo uno schema su calcio di punizione: Mascara serve Barreto che vede l’inserimento di Dybala e l’argentino batte Iacobucci. Il vantaggio dura poco perché al 40′ il Parma pareggia dopo aver rischiato di regalare il raddoppio: Cassano con un lancio serve Palladino, l’attaccante del Parma evita l’intervento di Lazaar e supera Sorrentino con un pallonetto.

Il Parma, dopo aver pareggiato sul finire della prima frazione, vuole portare a casa più di un punto da questa trasferta e si dimostra più aggressiva degli avversari. Il gioco però è continuamente spezzato da calci di punizione e su uno di questi al 74′ il Palermo ritrova il vantaggio: Barreto dalla sinistra calcia in area, Iacobucci esce a vuoto e non trova la sfera che entra in porta. All’ 80′ il Parma rimane in dieci per l’espulsione di Felipe per somma di ammonizioni, ma in 10 la formazione ospite si rende paradossalmente più pericolosa obbligando Sorrentino a due parate consecutive su Cassano e su Mauri. Iacobucci poi si riscatta dal gol subito effettuando una bella parata sul tiro di Belotti. Nel finale espulso anche Barreto per somma di ammonizioni. Nonostante il forcing del Parma e gli errori difensivi del Palermo il gol non arriva e i rosanero conquistano i tre punti. Il Parma è costretto invece a rimanere in fondo alla classifica.

PALERMO-PARMA 2-1 (1-1)

Palermo (3-1-4-2): Sorrentino 7; Muñoz 6, González 6, Anđelković 6; Maresca (60′ Belotti 6,5); Morganella 6, Barreto 6,5, Rigoni 6, Lazaar 5 (46′ Daprelà 6); Vázquez 6,5 (89′ Bolzoni 6), Dybala 7,5. A disp.: Ujkani, Vitiello, Pisano, João Silva,Della Rocca, Chochev, Terzi, Quaison, Feddal. All.: Iachini 7.
Parma (3-1-4-2): Iacobucci 5,5; Costa 6, Lucarelli 5,5, Felipe 5; Lodi 6; Ristovski 7 (79′ Rispoli 6), Galloppa 6,5 ( 79′ Lucas 5,5), Mauri 6, Gobbi 6,5; Palladino (85′ Belfodil sv), Cassano 7. A disp.: Cordaz, Ćorić, Mendes, Pozzi, De Ceglie, Bidaoui, Santacroce, Mariga, Sarr. All.: Donadoni 6.
Arbitro: Irrati di Pistoia.
Marcatori: 37′ Dybala(Pal); 40′ Palladino (Par); 74′ Barreto (Pal).
Note – Ammoniti: Barreto(Pal), Vázquez ; Costa, Felipe (Par). Espulso: Felipe (Par) all’80’ per somma di ammonizioni; Barreto (Pal) al 90′ per somma di ammonizioni.