QUI SAMPDORIA – Torna Viviano tra i convocati, più difficile sarà vederlo in campo dal primo minuto: possibile, dunque, una presenza da titolare per Romero, che non aveva fatto male nelle sei partite in cui è stato chiamato in causa. In difesa, ballottaggio tra Gastaldello, Silvestre e Romagnoli per i due posti al centro, con l’ex Roma che dovrebbe sedere almeno inizialmente in panchina, e tra Mesbah e Regini per il posto di terzino sinistro, col primo favorito. In attacco bisogna prestare la massima attenzione: Krstičić potrebbe essere inserito al posto di Gabbiadini, che comunque appare favorito per partire dall’inizio.
Sampdoria (4-3-3): Romero; De Silvestri, Gastaldello, Silvestre, Mesbah; Soriano, Palombo, Obiang; Gabbiadini, Okaka, Éder.
QUI NAPOLI – Complici alcune assenze soprattutto in avanti, un solo dubbio per gli azzurri di Benítez: de Guzmán o Inler? Si aprirebbe uno scenario tattico diverso: con il primo in campo, dovrebbe essere tutto regolare, visto che agirà sulla trequarti da esterno sinistro, mentre con il secondo potrebbe esserci uno spostamento sulla trequarti di Jorginho.
Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; López, Jorginho; Callejón, Hamšík, de Guzmán; Higuaín.