QUI ROMA – L’infortunio di Torosidis ha aperto l’emergenza sugli esterni della retroguardia giallorossa, che già deve fare a meno di Balzaretti e Yanga-Mbiwa. Per fortuna di Garcia, però, Maicon ha ripreso ad allenarsi con i compagni e dovrebbe presidiare regolarmente la fascia destra della difesa. Qualche dubbio nel tridente: nonostante i novanta minuti in Champions, Totti giocherà perché quando vede nerazzurro segna (11 gol finora per lui). Assieme al capitano, probabile l’impiego delle “frecce” Gervinho e Iturbe, con Destro, Florenzi e Ljajić pronti a insidiare fino all’ultimo il posto dei primi tre.
Roma (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Manolas, Astori, Holebas; Pjanić, De Rossi, Nainggolan; Gervinho, Totti, Iturbe. All. Garcia.
QUI INTER – L’Icardi delle ultime giornate non ha entusiasmato ed è probabile che il Mancio conceda una chance all’ex Osvaldo, in gol in Europa League, come spalla del ritrovato Palacio. In difesa, conferme per Ranocchia e Juan Jesus (anche perché Vidić è a rischio forfait), con Dodô a sinistra e uno fra Campagnaro e D’Ambrosio a destra. Difficile, infatti, il recupero di Nagatomo, uscito al 37′ della gara contro il Dnipro per una botta alla spalla. Ultimo dubbio relativo alla condizioni di Hernanes: il Profeta è in forte dubbio e al suo posto potrebbe toccare ancora al serbo Kuzmanović. Ballottaggio, infine, per il ruolo di mediano davanti alla difesa, con Medel in vantaggio su M’Vila.
Inter (4-3-1-2): Handanović; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus, Dodô; Guarín, Medel, Kuzmanović; Kovačić; Palacio, Osvaldo. All. Mancini.