QUI CAGLIARI – La certezza rispetto alla gara contro il Napoli ha il nome e il volto di Daniele Conti: il capitano, scontato il turno di squalifica, è pronto a riprendersi le chiavi del centrocampo rossoblù (con Crisetig che ritorna sul centrodestra). Davanti, mancherà ancora Sau, che ha svolto lavoro differenziato in settimana (assieme al portiere Colombi, anch’egli infortunato), dunque conferma per Cossu nelle vesti di “falso nove”, con Ibarbo e Farias a fare da frecce nel tridente zemaniano. Unico dubbio, per il quale Zeman deciderà solo domenica, riguarda Avelar: il brasiliano ha ripreso a lavorare col resto del gruppo, ma sono poche le chance di vederlo in campo dal primo minuto.
Cagliari (4-3-3): Cragno; Pisano, Ceppitelli, Rossettini, Balzano; Crisetig, Conti, Ekdal; Ibarbo, Cossu, Farias. All. Zeman.
QUI FIORENTINA – La vittoria in Europa League ha consegnato a Montella un Marko Marin “nuovo”, che farà comodo ai viola, viste le assenze prolungate di Rossi e Bernardeschi. Tuttavia, a Cagliari, affianco a Gómez ci sarà uno tra Iličić e Babacar, anche se non è escluso che il tedesco ex Werder Brema possa ritagliarsi uno spazio nel secondo tempo. Rispetto alla gara di coppa, poi, rientrerà Gonzalo Rodríguez al centro della difesa, con Marcos Alonso, più che Vargas, sulla corsia di sinistra al posto dell’infortunato Pasqual.
Fiorentina (3-5-2): Neto; Tomović, Rodríguez, Savić; Cuadrado, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Alonso; Babacar, Gómez. All. Montella.