Anticipo delle 18 del sabato quello tra Sassuolo ed Hellas Verona.
Mister Di Francesco ha ben chiaro l’11 che scenderà in campo domani contro il Verona. L’unico dubbio riguarda il ballottaggio per un posto in attacco tra Floccari e Floro Flores, chiamati a sostituire lo squalificato Zaza. Ancora out per infortunio Pegolo e Manfredini, con quest’ultimo che ha svolto lavoro differenziato in vista di un prossimo rientro in campo.
Ancora crisi infortuni in casa Verona, con Sørensen, Martić, Sala, Obbadi e Janković ancora lontani dal recupero totale. L’unica nota positiva arriva da Valoti, rientrato in gruppo e teoricamente già disponibile per sabato.
I PRECEDENTI – Tra Sassuolo e Verona vi è un solo precedente in A, risalente alla stagione scorsa e a favore degli scaligeri. L’unica sfida al Mapei Stadium, infatti, è stata vinta dal Verona per 1-2 grazie all’autogol di Manfredini ed alla rete di Toni (per il Sassuolo a segno Floro Flores).
LE STATISTICHE – Sassuolo e Verona sono distaccato in classifica da un solo punto, frutto di una sconfitta in meno ed un pareggio in più per i padroni di casa. Anche se il Verona può contare su un attacco più prolifico (3 reti in più rispetto alle 11 segnate dal Sassuolo) è la difesa neroverde ad avere la meglio sui rivali grazie a 15 reti subite (contro le 20 della difesa gialloblu). Nico López e Toni i migliori marcatori del Verona, rispettivamente con 4 e 3 segnature; al contrario di Berardi e Floccari che ne hanno segnato 3 e 2. Positivo l’andamento casalingo del Sassuolo che non perde in casa da tre gare (2 pareggi ed una vittoria), mentre il Verona non vince in trasferta da 4 gare (2 sconfitte e due pareggi).
Due squadre che arriveranno alla sfida di sabato con due stati d’animo differenti. Il Sassuolo, che sta vivendo un periodo di ottima forma a cui fanno seguito risultati positivi, non vuole cedere il passo contro il Verona per proseguire il suo cammino. L’Hellas, sconfitto di misura dalla Fiorentina nell’ultima di campionato, vuole ritrovare i tre punti per tornare ai livelli della scorsa stagione. Sul punto di vista dell’esperienza e della tecnica il Verona ha qualcosa in più rispetto al Sassuolo, ma mai sottovalutare la squadra di Di Francesco che sta giocando un calcio aggressivo e con riscontri molto positivi.