Milan-Udinese: precedenti, statistiche e curiosità
Il Milan sfida l’Udinese a San Siro perseguendo l’obiettivo della vittoria che non arriva da ben 5 turni, in cui i rossoneri hanno portato a casa solo 4 punti frutto di altrettanti pareggi e una sconfitta. La squadra di Stramaccioni dopo un buon avvio di stagione, non porta a casa una vittoria da un più di un mese e nelle ultime 5 gare ha collezionato un successo, due sconfitte e 2 pareggi.
PRECEDENTI – Sono 39 i precedenti a Milano, con un netto vantaggio milanista in fatto di successi, 22 a 4, mentre i pareggi ammontano a 13. Il primo Milan-Udinese si giocò nel 1950, prima giornata della stagione di serie A, e terminò 6-2 per i padroni di casa. I bianconeri non vincono a San Siro dal 2007, poi 5 successi rossoneri e 2 pareggi.
STATISTICHE – Tante le reti segnate, ben 134, di cui 91 a favore del Milan e 43 per l’Udinese. Fino a ora i gol messi a segno dalla squadra friulana sono 15, 11 quelli subiti. Il Milan ha invece uno dei attacchi migliori del campionato con 21 reti, ma anche una delle peggiori retroguardie, che ha incassato 17 gol al momento. Tre gli ex in gara Muntari, Armero e Zapata.
Piazzate a parimerito in classifica a quota 18 punti, con i rossoneri in vantaggio per differenza reti, Milan e Udinese si giocano 3 punti importanti, che arriverebbero dopo un periodo di magra per entrambe. Favorita la squadra di Inzaghi visto le ultime uscite dei bianconeri a Milano.
https://m.youtube.com/watch?v=DY6FQ5mXlVY