ChievoVerona-Lazio: precedenti, statistiche e curiosità
Dando uno sguardo alla classifica la partita sembra scontata in favore dei biancocelesti, non così soffermandosi sulle ultime partite: 5 punti in 5 partite per il Chievo, 7 punti in 5 partite per la Lazio, ma con le ultimissime partite a mettere in evidenza un calo dei laziali (due sconfitte contro Empoli e Juve nelle ultime due uscite) e un rialzarsi degli scaligeri (due pari e una vittoria nelle ultime 3 gare contro Udinese, Sassuolo e Cesena).
I PRECEDENTI – Soltanto 12 i precedenti al Bentegodi di Verona in archivio con i padroni di casa che hanno fatto bottino pieno in una sola occasione, al cospetto delle 8 vittorie della Lazio, mentre il pari è maturato complessivamente in 3 occasioni. L’ultimo precedente risale alla giornata 22 della stagione 2013/2014, gara che terminò sullo 0-2 con reti di Candreva e del giovane Keita.
LE STATISTICHE – Il Chievo Verona di Maran ha collezionato 5 punti in casa, quasi l’esatta metà sui 9 punti complessivi, mentre i laziali di Pioli hanno raccolto in trasferta 7 punti su 19 complessivi. 28 gol complessivi: solo 9 marcature a favore della squadra di casa e 19 siglate dai biancocelesti, mentre il momento più favorevole al gol nell’arco dei 90′ minuti sembra essere l’ultimo quarto d’ora di gioco (8 reti complessive). Venendo ai singoli, in casa Chievo Paloschi e Meggiorini dovrebbero partire titolari e sono sicuramente gli indiziati numero uno ad andare in gol, mentre tra i laziali spicca su tutti il solito Djordjevic già a quota 6, ma occhio anche a Mauri.
Il 2 può essere una soluzione in virtù della quota presumibilmente non bassissima, ma alternative più diplomatiche non vanno dimenticate; in pole c’è sicuramente il Gol Ospite e l’Under 2,5, mentre più pericoloso il Gol e l’Over 2,5.