Cesena-Genoa: precedenti, statistiche e curiosità

Appena 2 i punti raccolti da Bisoli e dal suo Cesena nell’arco delle ultime 5 partite, mentre il Genoa dopo aver infilato 3 vittorie consecutive con Chievo, Juve e Udinese, ha rallentato appena la propria corsa fermandosi sull’1-1 sia al Sant’Elia di Cagliari sia fra le mura amiche con il Palermo, ma mettendo a parte pur sempre 11 sonanti punti nelle ultime 5 gare giocate.

I PRECEDENTI – Solo 8 i precedenti archiviati a Cesena tra gli emiliani e i liguri del Genoa, con i padroni di casa che hanno fatto bottino pieno in appena una occasione, al pari del Genoa che strappa i 3 punti soltanto una volta, mentre il pari è maturato complessivamente in ben 6 occasioni. L’ultimo precedente risale alla giornata 13 della stagione 2011/2012, gara che terminò proprio con la prima e unica vittoria dei padroni di casa per 2-0 con doppietta di Mutu che decise la gara nei 20 minuti finali.

LE STATISTICHE – Il Cesena di Bisoli ha collezionato ben 7 punti in casa sugli 8 punti complessivi, mentre i rossoblù di Gasperini hanno conquistato in esterna 12 dei 20 punti complessivi. 13 i gol complessivi: 7 marcature a favore della squadra di casa e 6 siglate dai grifoni rossoblù, mentre il momento più favorevole al gol nell’arco dei 90′ minuti sembra essere l’ultimo quarto d’ora della seconda frazione di gioco (5 reti complessive). Venendo ai singoli, in casa Cesena al giovane Defrel si è unito Hugo Almeida che potrebbe far male alla difesa ligure, mentre un occhio di riguardo merita anche il velocissimo Carbonero che potrebbe scendere in campo dal 1′; nel Genoa, invece, Perotti e Iago Falque sono pronti a impensierire la retroguardia emiliana, supportati da Bertolacci, sempre pericoloso.

Il Genoa avrebbe anche le carte in regola per portare a casa i 3 punti e sorpassare o avvicinarsi ai cuginastri blucerchiati, ma la trasferta di Cesena è piena di insidie proprio per il bisogno di punti disperato degli emiliani. Più prudente allora un X2 o un Over 1,5, accanto al possibile Gol e Gol ospiti in particolare.

Published by
Daniele Gubbiotti