Calciomercato, Inter: Mancini punta van Persie
Secondo quanto riportato da The Telegraph, Roberto Mancini starebbe cercando di portare Robin van Persie all’Inter. Il tecnico lo vorrebbe già a gennaio, ma è più probabile che l’operazione si concluda in estate, quando l’olandese avrà solamente un anno di contratto con il Manchester United.
Mancini aveva già tentato di portare l’attaccante alla sua corte nell’estate 2012, quando allenava il Manchester City, cercando di battere la concorrenza dei Red Devils che però si sono accaparrati il giocatore. Il club allora allenato da Sir Alex Ferguson pagò all’Arsenal ben 24 milioni di sterline per portare il calciatore a Manchester, ed è ipotizzabile che non voglia rivenderlo per una cifra assai più bassa.
Attualmente il 31enne capitano della Nazionale Olandese guadagna 250mila sterline a settimana e dopo che avrà lasciato lo United, incasserà un bonus di 10 milioni, che gli era stato accordato proprio al suo arrivo a Manchester. Potrebbe non rinnovare il contratto a causa dei problemi fisici che da tempo lo tormentano e dunque della condizione fisica non ottimale, ma non è da eslcudere che invece decida di restare ancora a Manchester. Intanto il Mancio spera di poterlo avere presto all’Inter, che ha bisogno di rinforzi in attacco, e l’olandese potrebbe essere la soluzione giusta.