In lutto l’intera comunità mondiale del cricket. Dall’Australia è infatti giunta la notizia della tragica scomparsa di Phillip Hughes, giocatore australiano colpito al collo da una palla durante la sfida tra South Australia e New South Wales martedì al Sydney Cricket Ground.
Nativo di Macksville e figlio di un’italiana, Hughes non ha mai ripreso conoscenza ed è deceduto in ospedale due giorni dopo l’incidente.
Simboliche e significative le parole dedicate al giocatore dal Primo Ministro australiano Tony Abbott, che riflettono il sentimento diffuso in tutto il paese: “È davvero triste e scioccante che una giovane vita si spenga praticando il nostro sport nazionale. Phillip era amato, ammirato e rispettato dai suoi compagni e da tantissimi appassionati di cricket“.
Classe 1988, giocatore internazionale a livello di Test e ODI (One Day International), Hughes aveva fatto il suo esordio con la maglia dell’Australia nel febbraio 2009 contro il Sudafrica. Indossava il caschetto protettivo al momento dell’incidente.