Il primo incontro degli ottavi di finale ha visto trionfare la Casertana ai danni dell’Ascoli: i marchigiani, primi in classifica nel proprio girone di Lega Pro, hanno perso 4-0 allo stadio Alberto Pinto di Caserta. A decidere l’incontro sono stati i gol di Cruciani e Alessandro e una doppietta di Marino.
Un’altra capolista che esce di scena è la Salernitana che al San Vito di Cosenza perde 1-0. A eliminare i campani ci ha pensato De Angelis su calcio di rigore.
La Juve-Stabia passa in casa contro il Matera. I tempi regolamentari si sono conclusi sul 2-2 con i campani che hanno trovato il pareggio per due volte: a Giacomini ha risposto prontamente Lepiller, poi un rigore di Coletti ha regalato il momentaneo vantaggio agli ospiti prima del pareggio di Caserta. Dal dischetto i più precisi sono i giocatori della Juve-Stabia.
Partita rocambolesca quella andata di scena allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo: i padroni di casa dell’Albinoleffe hanno risposto per tre volte ai gol del Renate (2-2 ai regolamentari e 1-1 ai supplementari) ma alla fine hanno dovuto arrendersi dagli undici metri. Decisivo l’errore di Aurelio dopo che si è giunti alla serie ad oltranza. Le reti del Renate sono state firmate da Rovelli, Amadori e Mantovani cui hanno replicato Aurelio, Girasole e Vorobjovs.
Il 3 dicembre si concluderanno gli ottavi con le seguenti partite:
Como-Alessandria (14.30);
FeralpiSalò-Bassano (19.00);
Spal-Prato (20.30);
Pontedera-Pisa (20.45).