Il tecnico del Torino Giampiero Ventura ha analizzato il momento della squadra alla vigilia della sfida di Europa League contro il Club Brugge: “È importante questo match per i punti, ma in ogni caso nessun risultato ci garantirebbe il passaggio del turno senza un passo falso del Copenaghen. Quello che conta è fare una prestazione che dia fiducia all’ambiente e ai giocatori e restituisca un senso di unione. Abbiamo un assoluto bisogno del nostro pubblico: i tifosi devono prendere per mano i calciatori per prendere insieme una strada che può portarci al passaggio del turno”.
L’avversario di domani è decisamente ostico: “Domani affrontiamo una squadra importante, che fino ad ora ha ottenuto risultati molto positivi. Però vogliamo metterci in gioco per capire chi siamo. Dobbiamo fare un passo alla volta: quello di domani è uno step importante, ma non per il risultato ma per il tipo di partita che faremo. In Coppa non si può e non si deve gestire il risultato: noi giochiamo assolutamente per vincere. È vero che anche perdendo ci basterebbe poi un punto a Copenaghen, ma non è questo il punto. Noi dobbiamo solo capire bene quale strada percorrere per raggiungere piano piano i nostri obiettivi: domani dobbiamo provare a vincere.”.
I convocati:
Portieri: Jean François Gillet, Daniele Padelli;
Difensori: Cesare Bovo, Matteo Darmian, Kamil Glik, Pontus Jansson, Nikola Maksimovic, Cristian Molinaro, Emiliano Moretti;
Centrocampisti: Marco Benassi, Omar El Kaddouri, Alessandro Gazzi, Juan Sanchez Miño, Giuseppe Vives;
Attaccanti: Amauri, Marcelo Larrondo, Josef Martinez, Fabio Quagliarella.