Sfida importante domani sera in Repubblica Ceca per il Napoli, che si troverà ad affrontare lo Sparta Praga (anch’esso a nove punti in classifica come i partenopei). L’obiettivo è quello di vincere per ottenere la qualificazione agli ottavi con un turno d’anticipo, mentre un pareggio significherebbe rimandare il tutto alla gara contro lo Slovan Bratislava.
Rafa Benítez pensa al turnover per la sua squadra, apportando modifiche al modulo schierato nella gara di campionato contro il Cagliari: in difesa Mesto, Britos e Albiol si contendono un posto da titolare; in mediana Jorginho e David López potrebbero sostituire la coppia Inler-Gargano. Ballottaggio tra Zapata e Higuain in attacco: la decisione finale verrà presa questo pomeriggio al termine della rifinitura. Probabile che dietro la punta centrale l’allenatore schieri Callejón, de Guzmán e Hamšík.
Intanto Dries Mertens torna ad allenarsi a Castel Volturno, dopo il colpo alla testa subito in Nazionale durante la partita contro il Galles. Non sarà in campo stasera, ma punta a tornare a giocare nel posticipo di campionato previsto per il prossimo lunedì contro la Sampdoria. Il belga ha ringraziato coloro che lo hanno sostenuto pubblicando un messaggio sul suo profilo Instagram: “Che bella sensazione essere di nuovo qui sul campo di calcio. Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato all’ospedale di Jette e Napoli. E anche coloro i quali mi hanno sostenuto. Adesso conta tornare il più presto possibile in campo per aiutare la mia squadra”.
Lorenzo Insigne si è recato a Villa Stuart nel pomeriggio di ieri per una visita di controllo dopo l’operazione al crociato destro: il suo recupero procede bene, ma l’attaccante tornerà a giocare non prima del 2015.