Dopo la grande rimonta per 3-2 sul Bayern, il City è ancora in gioco per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions, forte anche del pareggio in trasferta ottenuto dalla Roma con il CSKA.
La grande tripletta di Agüero ha permesso il ribaltone sui bavaresi e il tecnico dei Citizens, Manuel Pellegrini, si è espresso così sull’incontro e sul suo attaccante: “Ho sempre detto, prima di questa sera, che Sergio è uno dei migliori giocatori al mondo e oggi ha giocato molto bene come il resto della squadra, specie nel secondo tempo. Quando abbiamo subito gol alla fine della prima metà è stata dura, ma abbiamo lavorato, pressato e alla fine creato le occasioni per Sergio”.
Sulle possibilità di passaggio del turno ha poi aggiunto: “Dobbiamo fare il nostro dovere, è importante in queste due partite. Cercheremo di battere la Roma in trasferta ma dipenderà anche da quanto accadrà tra Bayern e CSKA. Credo che questo tipo di vittoria dia molta fiducia a tutta la squadra, e vedremo che cosa accadrà nell’ultima partita. Se la matematica ci dà una chance, lotteremo fino alla fine”.
L’allenatore del city ha poi concluso dichiarando le proprie sensazioni riguardo la propria squadra: “Durante l’intervallo ho detto ai giocatori che avevamo 45 minuti per segnare, ma dovremo continuare a lottare fino alla fine per andare avanti in Champions League”.
“Non penso che sia stata la partita più incredibile della mia carriera. E’ stato un incontro molto importante per andare avanti nel torneo, forse il modo in cui lo abbiamo fatto è stato emozionante. Mi sono sempre fidato di questa squadra e so che può fare questo genere di cose, sono molto orgoglioso dei miei giocatori”.