Manca un giorno alla partita che deciderà chi tra Olanda e Italia staccherà l’ultimo pass per i Mondiali Femminili di Canada 2015 e le atlete italiane ci credono e chiamano a raccolta i tifosi nella splendida cornice dello stadio Bentegodi di Verona. Domani alle 20.30, con diretta su Rai Sport 1, le ragazze di Cabrini si giocheranno tutto davanti al presidente federale Carlo Tavecchio ed al neopresidente della Lega Nazionale Dilettanti Felice Belloli.
Alla vigilia di una gara così importante ecco le voci delle ragazze azzurre. Cominciamo da Melania Gabbiadini: “Il pubblico dovrà farsi sentire e sostenerci alla grande perché, avendo pareggiato a L’Aia, potrà succedere di tutto”.
Non è da meno Patrizia Panico: “Ci aspetta una partita dura dal punto di vista agonistico, loro inizieranno a premere sull’acceleratore da subito e noi dovremo stare attente a non commettere i tanti errori dell’andata. Dovremo lottare su ogni pallone come se fosse l’ultimo. Inoltre potrebbe piovere: ci attende una gara cattiva, una battaglia”.
Fanno loro eco Cecilia Salvai e Federica Di Criscio, entrambe classe ’93 e presente e futuro della difesa azzurra: “Questa volta – sottolinea Salvai – abbiamo noi il vantaggio di giocare in casa. Vogliamo vincere, segnare per prime, anche più di un gol. Non difenderemo il pareggio esterno”. “L’Olanda – ribadisce Di Criscio -è una squadra molto forte. Le nostre avversarie sono veloci e tecniche, fisicamente stanno un pelino meglio di noi. Dovremo scendere in campo consapevoli della nostra forza, dovremo crederci e giocare per vincere”.
Ricordiamo che l’ingresso è omaggio e i biglietti potranno essere ritirati da oggi mercoledì 26 novembre, presso i botteghini dello stadio ‘Bentegodi’ (mercoledì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 – giovedì dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 21) ed anche nei seguenti punti di distribuzione:
– Hellas Verona Store – via C. Cattaneo 2
– Sede AC Chievo Verona – via L. Galvani 3
– Stadio Comunale “AGSM OLIVIERI” – via Sogare 9c
– Comune di Verona Coord. Sport e Tempo Libero– Largo Divisione Pasubio 6
– Comitato Regionale FIGC Veneto -Stadio Bentegodi – cancello 20 (curva sud)