Bayern Monaco, Guardiola: “Abbiamo perso ma dominato la gara”
Il Bayern Monaco ha subito la rimonta del Manchester City dopo essere stato in vantaggio per 1-2, chiudendo la partita con una sconfitta per 3-2. La qualificazione era già in cassaforte e questa sconfitta non influisce minimamente sul cammino verso gli ottavi dei tedeschi, che con 7 punti di vantaggio sulle inseguitrici potevano permettersi un passo falso.
L’allenatore Guardiola esordisce dicendo: “Sono molto orgoglioso della squadra anche se abbiamo perso. Abbiamo giocato in dieci per gran parte della partita, ma abbiamo continuato a dominare il possesso palla e ad attaccare. Queste cose capitano in Champions League, spero ci serva da lezione. Questa è la fase a gironi, ma se ti capita dagli ottavi in avanti, sei fuori”. Prosegue poi la sua analisi: “Posso dire che ci è mancata la concentrazione. Mi dispiace per i giocatori, forse erano un po’ stanchi nel finale. Ovviamente un giocatore come Agüero può essere sempre pericoloso, ma questo è il calcio. Abbiamo dominato, ma abbiamo commesso due errori e abbiamo perso. Mi dispiace perché i giocatori non lo meritavano”.
Chiude poi con gli onori ai vincitori e una promessa per il prossimo turno: “Ovviamente mi congratulo con il City, ha chance di qualificarsi. Noi cercheremo di battere il CSKA“.