BASKET – Lega Due: il commento sulla nona giornata

Verona non si ferma e, dopo la nona giornata di campionato, continua ancora a vincere tutte le partite e a portarsi a 18 punti in classifica. In una partita abbastanza faticosa per la stanchezza i gialloblù vincono contro Biella (8 punti in classifica) con il punteggio di 69-62.

A 12 punti in classifica e quindi al secondo posto troviamo Brescia, Torino e Casale Monferrato. Nonostante ciò proprio la Centrale del latte ha perso in trasferta contro Ferentino (74-71) che ha preso le redini della gara e si è portata a casa la terza vittoria consecutiva.
Netta la vittoria di Torino contro Mantova con il punteggio di 66-83, mentre anche Casale Monferrato vince la partita contro Napoli, società sicuramente in crisi. 75-60 il risultato finale.

A pari merito in classifica (10 punti) troviamo Agrigento e Trieste (insieme a Mantova e Ferentino). Triste riesce, in questo scontro diretto, a superare gli avversari chiudendo ben presto la gara.

Nel terzo derby di Sicilia Barcellona riesce a battere Trapani che, in caduta, si ferma a 6 punti in classifica. Una partita molto equilibrata terminata dopo il tempo supplementare grazie a un canestro proprio sulla sirena di Gabriele Spizzichini.

Vince contro Casalpusterlengo Forlì che, in una partita cambiata dal terzo periodo di gioco ha chiuso la gara portandosi a casa i due punti in classifica.

Seconda vittoria stagionale per Jesi che, finalmente al completo, batte Veroli (74-58) portandosi a 4 punti in classifica proprio come gli avversari.

I RISULTATI E LA CLASSIFICA:

Fulgor Libertas Forlì- Assigeco Casalpusterlengo 74-70 .

Dinamica Mantova-Manital Torino 66-83

Novipiù Casale-Givova Napoli 75-60 .

Pall. Trieste 2004-Moncada Agrigento 75-70

FMC Ferentino-Centrale latte Brescia 74-71 .

Sigma Barcellona-Lighthouse Trapani 76-74 .

Fileni Jesi-Basket Veroli 74-58 .

Tezenis Verona-Angelico Biella 69-62 .

CLASSIFICA

Verona 18;Brescia, Torino, Casale 12;Mantova, Agrigento, Ferentino, Trieste 10;Biella, Barcellona, Forlì 8;Napoli, Casalpusterlengo, Trapani 6;Veroli, Jesi 4;