Agüero batte il Bayern Monaco con una storica tripletta: spettacolare 3-2 all’Etihad

Il CSKA Mosca ha fatto un grosso regalo al Manchester City bloccando la Roma a Mosca: la squadra di Pellegrini riuscirà ad approfittarne contro il Bayern Monaco? I bavaresi partono con un’aggressività spaventosa e una circolazione di palla da emicrania: Robben inventa per Rode un assist delizioso, il centrocampista calcia forte e centrale, Hart si esalta con la parata bassa. Verticalizzazione di Milner, uno contro uno Agüero-Benatia, il marocchino interviene in scivolata e per Královec è espulsione e rigore! Dal dischetto va lo stesso Agüero… rete! Neuer intuisce la direzione ma il Manchester City va in vantaggio al 21’. Occhio alla reazione del Bayern a fine tempo: Lewandowski conquista una punizione sui venti metri nascondendo con la suola la palla a Mangala, sul punto di battuta ci sono Alonso e Robben, va lo spagnolo… rete! Hart impalato, subisce gol sul suo palo quando Xabi Alonso calcia di piatto: 1-1, tutto da rifare. Fiondata di Boateng apparentemente innocua, Lewandowski si fa largo tra i centrali con tutta la sua forza fisica, colpisce di spalla e segna! Bayern addirittura in vantaggio! 1-2, incredibile primo tempo.

La ripresa è meno frenetica, i ritmi sono leggermente inferiori e in favore della squadra di Pellegrini che deve assolutamente trovare un gol per sperare ancora nella qualificazione. Il giro del Manchester è assolutamente apprezzabile ma quello del Bayern è da manuale per come viene eseguito su una superficie ampia e in inferiorità numerica. Citizens in assalto totale negli ultimi 15’, Alonso perde la seconda palla del match e Jovetić lancia Agüero che incrocia… rete! 2-2, il Manchester pareggia con l’argentino e ora tutto lo stadio sogna un’incredibile controrimonta. 90’ sul cronometro, altra palla verticale, Boateng buca, ci va Agüero… rete! 3-2, 3-2! Citizens in vantaggio! Finisce qui una partita epica! La tripletta di Agüero affonda il Bayern Monaco e per la qualificazione ci sono tre squadre a cinque punti.

MANCHESTER CITY-BAYERN MONACO 3-2 (1-2)

Manchester City (4-2-3-1): Hart 5; Sagna 5 (68′ Zabaleta 5.5), Company 5, Mangala 5.5, Clichy 6; Fernando 6, Milner 6 (66′ Jovetić 7); Navas 7, Lampard 5, Nasri 6.5; Agüero 9 (90’+3′ Demichelis sv). A disp.: Caballero, Boyata, Demichelis, Glendon, Pozo. All.: Pellegrini 6.5.
Bayern Monaco (4-3-3): Neuer 6; Rafinha 5.5, Benatia 4, J. Boateng 6.5, Bernat 5; Højbjerg 7, Alonso 6.5, Rode 5.5 (20′ Dante 5); Robben 7, Lewandowski 7.5 (84′ Shaqiri sv), Ribéry 6 (80′ Schweinsteiger sv). A disp.: Zingerle, Gaudino, Götze, Müller. All.: Guardiola 7.
Arbitro: Královec (Repubblica Ceca).
Marcatori: 22′ rig. Agüero (Man), 40′ Alonso (Bay), 45′ Lewandowski (Bay), 85′ Agüero (Man), 90’+1′ Agüero (Man).
Note – Ammoniti: Clichy, Zabaleta, Agüero (Man); Neuer (Bay). Espulso: Benatia (Bay) al 20′ per atterramento da ultimo uomo.