Home » Ancelotti-Real Madrid: rinnovo a un passo

La promessa d’amore tra Carlo Ancelotti e il Real Madrid potrebbe presto prolungarsi: la prossima settimana, infatti, è previsto un incontro tra il tecnico italiano e il presidente dei Blancos, Florentino Pérez. Il contratto di Ancelotti ha scadenza nel 2016, ma verrebbe prolungato di un anno con un incremento dell’ingaggio (da 7,5 a 9 milioni di euro all’anno), che lo confermerebbe allenatore più pagato della Liga.

Dopo aver portato la decima Champions League a Madrid, ora ad Ancelotti manca la vittoria del campionato per andare a incrementare la sua collezione internazionale. Infatti, il tecnico di Reggiolo ha vinto il titolo già in tre paesi: in Italia con il Milan, in Inghilterra con il Chelsea e in Francia con il Paris Saint-Germain. Per il momento il Real Madrid si trova in testa alla classifica della Liga, con due punti di vantaggio sul Barcellona, e anche in Champions League la situazione è ottimale: infatti, dopo la vittoria con il Liverpool dello scorso turno, il Real Madrid si è qualificato per gli ottavi di finale. Insomma, sembra impossibile non confermare la fiducia a un allenatore così vincente, e Florentino Pérez ha deciso di blindarlo con un contratto stellare.

Chissà se un giorno potremo rivedere Ancelotti su una panchina italiana; lui intanto si gode il momento magico in Spagna, ma lascia aperto uno spiraglio per il suo unico vero amore: “Se un giorno dovessi tornare in Italia per allenare, lo farei solo e soltanto sulla panchina del Milan. Nessuna altra squadra italiana nel mio futuro da allenatore, se non quella rossonera”.