Il risultato ottenuto a Mosca lascia un forte amaro in bocca sia ai tifosi che ai giocatori romanisti. Capitan Totti si fa portavoce, nella conferenza stampa post partita, di questa sgradevole sensazione. “Il pareggio del CSKA è stato come un cazzotto di Tyson” dichiara il capitano della Roma.
Totti analizza la partita: “Abbiamo giocato un buon primo tempo, ma una grande squadra deve saper gestire il risultato, noi non l’abbiamo fatto e a cinque secondi dalla fine abbiamo incassato il gol del pareggio”. Certo, il terreno di gioco non ha aiutato: “Il campo era bruttissimo ed era difficile giocare palla a terra, ma niente scuse: volevamo i tre punti ma non siamo riusciti ad ottenerli per un errore nel finale”.
Nonostante il gol nella partita, la situazione adesso per Totti e la Roma si complica. Il capitano è però possibilista: “Sapevamo che il girone fosse difficile, ci davano tutti per spacciati ma la situazione dipende ancora da noi. Adesso dobbiamo pensre solo a noi stessi”.
La partita contro il City diventa quindi decisiva: “Lo affronteremo in casa” dice il capitano “e il nostro pubblico ci aiuterà. Porteremo a casa a tutti i costi i tre punti necessari per qualificarci al prossimo turno”.