Home » Spagna: grande gesto di solidarietà del Rayo Vallecano

Il club spagnolo si è reso partecipe di un gesto di solidarietà nei confronti di Carmen: l’anziana signora di 85 anni è stata sfrattata dall’appartamento di Vallecas in cui abitava da 50 anni. Carmen non ha potuto pagare l’affitto perché ha dovuto sostenere economicamente i debiti del figlio. A risolvere la situazione ci ha pensato allora la terza squadra di Madrid che sabato ha reso note le sue intenzioni attraverso il tecnico Paco Jémez: Pagheremo l’affitto in attesa degli aiuti istituzionali”.

L’allenatore del Rayo ha spiegato che tutti faranno la propria parte: “Non solo io, ma anche dirigenti e giocatori. Vogliamo aiutare questa signora nei limiti delle nostre possibilità affinché possa vivere con dignità e non sentirsi sola”.

Inoltre il club, sempre attraverso il tecnico, ha dichiarato che questo gesto non è finalizzato a ottenere l’attenzione della stampa o altri tornaconti ma “è un gesto fatto con la migliore intenzione del mondo senza volerlo evidenziare a nessuno”.

Intanto questa iniziativa sembra aver portato bene al Rayo Vallecano che ieri ha interrotto una serie negativa di tre sconfitte battendo in casa il Celta Vigo. Durante la partita anche i sostenitori della squadra madrilena hanno dimostrato il proprio sostegno nei confronti di Carmen con striscioni avversi allo “Stato malato” reo di accanirsi sui più poveri.