Home » Genoa e Palermo si dividono la posta in palio, Juve e Roma in fuga

Genoa e Palermo si dividono la posta in palio, Juve e Roma in fuga

La 12/a giornata di Serie A si è aperta con la vittoria in rimonta della Roma a Bergamo. Atalanta in vantaggio al primo affondo con Maxi Morález, la squadra di Garcia però ribalta il risultato già nella prima frazione grazie ai gol di Ljajić e Nainggolan. I giallorossi restano a tre lunghezze di distacco dalla capolista Juventus che cala il tris contro la Lazio. La doppietta di Pogba e la rete di Tévez stendono i biancocelesti che incassano così il secondo ko di fila dopo quello di Empoli. Sfortunato, invece, il Torino che contro il Sassuolo sciupa un rigore con Sánchez Miño e cede nel finale alla zuccata di Floro Flores.

Il Cesena impatta 1-1 con la Sampdoria vedendo vanificare il vantaggio firmato Lucchini dalla sfortunata autorete di Nica. I romagnoli restano in penultima posizione, mentre i doriani si confermano al quarto posto. Il fanalino di coda Parma perde ancora, Vecino e Tavano stendono i gialloblù e consegnano tre punti importanti all’Empoli di mister Sarri. Gol e spettacolo al “San Paolo” dove Napoli e Cagliari danno vita a un incontro avvincente in cui hanno brillato i prolifici attacchi delle due squadre.

Antonio Di Natale sigla il suo 200esimo gol in 400 gare di Serie A che però non basta all’Udinese per superare il ChievoVerona, tenuto a galla dalla bordata dalla distanza di Radovanović. Il colpo di giornata lo realizza la Fiorentina che espugna il “Bentegodi” scavalcando in classifica proprio l’Hellas Verona. Il derby della Madonnina si conclude con un pareggio: Milan avanti al 23′ con Ménez, ma un bel mancino dal limite di Obi al 61′ fissa il risultato sull’1-1. Chiude il dodicesimo turno il posticipo tra Genoa e Palermo che regala il quarto 1-1 di giornata. I rossoblù mancano il sorpasso sui rivali della Samp, ma si prendono il quarto posto solitario in graduatoria.

Clicca sulle partite per leggere la cronaca, il tabellino e i voti.

Sabato 22 novembre

Atalanta-Roma 1-2 (1′ Morález (A), 23′ Ljajić (R), 42′ Nainggolan (R))
Lazio-Juventus 0-3 (24′ Pogba. 55′ Tévez, 64′ Pogba)

Domenica 23 novembre

Torino-Sassuolo 0-1 (87′ Floro Flores)
Cesena-Sampdoria 1-1 (60′ Lucchini (C), 77′ aut. Nica (S))
Napoli-Cagliari 3-3 (11′ Higuaín (N), 30′ Inler (N), 38′ Ibarbo (C), 47′ Farias (C), 62′ de Guzmán (N), 67′ Farias (C))
Parma-Empoli 0-2 (45’+1 Vecino, 56′ Tavano)
Udinese-ChievoVerona 1-1 (45’+1 Di Natale (U), 74′ Radovanović (C))
Hellas Verona-Fiorentina 1-2 (16′ Gonzalo Rodríguez (F), 39′ Nico López (V), 62′ Cuadrado (F))
Milan-Inter 1-1 (23′ Ménez (M), 61′ Obi (I))

Lunedì 24 novembre

Genoa-Palermo 1-1 (7′ Dybala (P), 30′ Bertolacci (G))

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SERIE A CLICCA QUI