Home » Milan-Inter finisce 1-1: Obi risponde a Ménez

Pari e patta a San Siro tra Milan e Inter. Rossoneri in vantaggio con il gol di Ménez, risponde Joel Obi nella ripresa. Buona gara, buona intensità, diverse palle gol per il primo punto del Mancio bis sulla panchina nerazzurra. Quarto pareggio nelle ultime cinque per il team di Pippo Inzaghi.

L’inizio promette spettacolo: Muntari sbaglia il passaggio in orizzontale sul quale piomba Icardi che si lancia in campo aperto ma non è abbastanza freddo per battere un ottimo Diego López in uscita bassa. Passa qualche minuto e ci prova anche Guarín, con una conclusione delle sue da fuori area sulla quale il portiere rossonero si fa trovare pronto. Proteste nerazzurre nei primi minuti per uno scontro di gioco tra Muntari e Dodô, con il ghanese colpevolmente con il gomito alto, Guida non sanziona. L’Inter prova a costruire, fa la partita, ma è su una ripartenza del Milan al 23′ che si aprono le marcature: servono pochi tocchi alla squadra di Inzaghi per trovare El Shaarawy sulla fascia sinistra, cross di prima intenzione per Ménez che con un tocco delizioso al volo batte Handanović e fa 1-0. I nerazzurri vogliono reagire e attuano un buon possesso palla, ma non si rendono pericolosi. Il Milan rimane compatto dietro chiudendo gli spazi e cercando di ripartire in contropiede senza riuscire a pungere. Guida manda le squadre a riposo sull’1-0.

La seconda frazione si apre con un’ottima occasione per i rossoneri: Bonaventura taglia in area da destra e raccogliendo un passaggio filtrante riesce a concludere a rete, ma la tempestiva scivolata di Ranocchia sporca il tiro che sfila a lato. I nerazzurri non ci stanno e aumentano il ritmo sfiorando il pareggio con una mischia in area creata da un corner. La pressione degli uomini di Mancini si fa sentire e al 61′ arriva il pari di Obi bravo a raccogliere una palla ribattuta al limite e a bucare Diego Lopez con preciso diagonale sinistro. Il Milan non resta a guardare e cerca di colpire con una ripartenza di El Shaarawy che scatta sul filo del fuorigioco ma nell’uno contro uno con Handanović calcia troppo alto e colpisce in pieno la traversa. Passano pochi istanti ed è Icardi ad accarezzare l’incrocio dei pali con una bella girata su cross di Guarín. Un secondo tempo divertente grazie ai maggiori spazi che riescono a trovare le due squadre. Nel finale, in pieno recupero, Poli va vicinissimo al vantaggio con una conclusione deviata che finisce fuori a pochi centimetri dal palo. Per l’arbitro Guida basta così, e mette fine alla gara con il triplice fischio.

MILAN-INTER 1-1 (1-0)

Milan (4-2-3-1): Diego López 6.5; Rami 6.5, Mexès 6.5, Zapata 6.5, De Sciglio 6.5; Essien 6, Muntari 5.5 (76′ Poli 6); Bonaventura 6.5, Ménez 6.5, El Shaarawy 6.5; Torres 5.5 (73′ Honda 6). A disp.: Abbiati, Agazzi, Albertazzi, Armero, Zaccardo, Montolivo, Saponara, van Ginkel, Niang, Pazzini. All.: Filippo Inzaghi 6.5.
Inter (4-3-1-2): Handanović 6; Nagatomo 6.5, Ranocchia 6, Juan Jesus 6, Dodô 6; Guarín 6.5, Kuzmanović 6.5, Obi 6.5 (72′ Hernanes 6.5); Kovačić (90’+4 M’Vila sv); Palacio 6, Icardi 6.5 (89′ Osvaldo sv). A disp.: Carrizo, Berni, Andreolli, Campagnaro, Vidić, D’Ambrosio, Krhin, Bonazzoli. All.: Roberto Mancini 6.
Arbitro: Marco Guida di Torre Anunziata.
Marcatori: 23′ Ménez, 61′ Obi.
Note – Ammoniti: Mexès, Bonaventura (M); Obi, Juan Jesus (I).