Ligue 1, 14/a giornata: l’OM batte il Bordeaux e torna in testa, pari tra Nantes e Saint-Étienne
In attesa del recupero di Lille-Evian, rinviata al 7 gennaio 2015 per la concomitanza con la finale di Coppa Davis giocata a Lille, si sono conclusi i posticipi della quattordicesima giornata di Ligue 1. La prima partita in programma vedeva di fronte il Nantes e il Saint-Étienne: i verdi collezionano l’ennesimo pareggio della stagione (il quarto consecutivo, compresa l’Europa League) e rimangono in sesta posizione, proprio dietro i canarini che si confermano squadra rivelazione.
C’è un vincitore nella seconda gara della domenica ed è il Montpellier, che batte il Tolosa con un gol per tempo e si sposta nella parte sinistra della classifica, staccando i tolosani che rimangono tre punti indietro.
La partita più attesa è quella che vede affrontarsi il Marsiglia e il Bordeaux, ovvero le formazioni che stanno rendendo interessante questa prima parte di campionato, spezzando il monologo parigino in vetta alla classifica. E in testa resiste la squadra di Bielsa, che soffre e va sotto grazie al gol di Touré per i girondini, ma riesce a pareggiare con Lemina, poi segna il gol del sorpasso con una gran girata di testa di Gignac, infine arrotonda il risultato con il belga Batshuayi. Il PSG torna un punto sotto, l’OM è ancora capolista.
LIGUE 1 – Risultati 14/a Giornata
Venerdì
Metz-PSG 2-3 (9′ Pastore (P), 16′ aut. Bussmann (P), 49′ rig. e 53′ rig. Maiga (M), 83′ Lavezzi (P))
Sabato
Bastia-Lione 0-0
Guingamp-Rennes 0-1 (37′ Ntep)
Lorient-Lens 1-0 (21′ Guerreiro)
Monaco-Caen 2-2 (5′ aut. Imorou (M), 51′ Koïta (C), 59′ aut. Kondogbia (C), 75′ Moutinho (M))
Nizza-Reims 0-0
Domenica
Nantes-St. Étienne 0-0
Montpellier-Tolosa 2-0 (37′ Mounier, 87′ Camara)
Marsiglia-Bordeaux 3-1 (55′ Thomas Touré (B), 60′ Lemina (M, 85′ Gignac (M), 89′ Batshuayi (M))
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGUE 1 CLICCA QUI