Subito dopo aver vinto il Gp di Abu Dhabi, 19esima e ultima prova del Mondiale di Formula 1 2014 e, soprattutto, subito dopo aver vinto il suo secondo titolo mondiale della carriera, Lewis Hamilton lascia trasparire tutta la sua felicità. Sul podio, ai microfoni di Martin Brundle, così si esprime l’inglese della Mercedes: “Mi mancano le parole. Ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuto questo fine settimana, hanno fatto la differenza. Ringrazio la mia famiglia e il mio team, senza il quale non sarei qui in questo momento. Non riesco a spiegare le mie sensazioni. E’ come la prima volta nel 2008”
Una gara decisa alla partenza. “E’ stata – sostiene Hamilton – la più bella partenza della mia vita. E’ stata importante perché ho potuto affrontare la gara in maniera diversa. Ho potuto anche sfruttare una vettura preparata alla perfezione“.
Nella corsa, è mancato il duello con Nico Rosberg, dati i problemi occorsi alla Mercedes del tedesco. “Mi dispiace – afferma Hamilton – che Nico abbia avuto dei problemi. Ci confrontiamo fin dal 1997. Mi sarebbe piaciuto oggi combattere con lui“.