QUI NAPOLI – Napoli in semi emergenza per la ripresa dei giochi dopo la sosta: oltre allo squalificato Jorginho e agli infortunati Zúñiga e Insigne, mister Benítez dovrà fare a meno anche di Dries Mertens. Il belga, che ha subito una forte botta in testa in uno scontro di gioco avvenuto durante Belgio-Galles, si è unito al resto del gruppo solo ieri e difficilmente sarà della partita. Al suo posto, probabile chance per l’olandese de Guzmán, fra i pochi in rosa in grado di ricoprire il ruolo di esterno offensivo sinistro. L’alternativa è costituita dall’avanzamento sulla fascia di Ghoulam, ma l’algerino serve dietro, visto che appunto non ci sarà Camilo Zúñiga. In mediana, Gargano contende a Inler una maglia accanto a David López. Per il resto, pochi dubbi: Hamšík, Callejón e Higuaín guideranno l’assalto alla difesa sarda.
Napoli (4-2-3-1): Rafael Cabral; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; David López, Inler; Callejón, Hamšík, de Guzmán; Higuaín. All. Benítez.
QUI CAGLIARI – La truppa di Zeman si appresta a giocare una delle trasferte più insidiose del campionato senza tre pilastri come Avelar, Conti e Sau. Notizia dell’ultim’ora l’assenza del terzino brasiliano (contusione muscolare per lui), che sarà rimpiazzato da Murru o da Balzano (in questo caso, con l’inserimento di Pisano a destra). Dubbi anche negli altri reparti: il boemo sostituirà Conti con Crisetig in regia, inserendo uno fra Dessena e Donsah come interno destro; mentre è in attacco il rebus maggiore: l’under 21 Longo è il sostituto naturale di Sau, ma non sembra aver convinto a pieno Zeman, dunque, al centro del tridente, potrebbe esserci Cossu nelle vesti insolite di falso nueve, con Ibarbo e Farias ai suoi lati.
Cagliari (4-3-3): Cragno; Balzano, Rossettini, Ceppitelli, Murru; Dessena, Crisetig, Ekdal; Ibarbo, Cossu, Farias. All. Zeman.