Lazio-Juventus, le probabili formazioni

QUI LAZIO — Situazione complicata in casa biancoceleste, con Pioli che dovrà affrontare numerose defezioni: Gentiletti, Cataldi, Mauri, Ciani, Novaretti e Pereirinha sono, infatti, infortunati e non saranno della partita. In difesa il recuperato Basta è in vantaggio su Cavanda, mentre Cana e Braafheid sono favoriti su Radu (che li insidia, rispettivamente, per i ruoli di centrale e di terzino sinistro). Nessun dubbio apparente a centrocampo, mentre in attacco l’unico certo del posto è Candreva, con Djordjević e Keita che dovrebbero partire titolari in luogo, rispettivamente, di Klose e Felipe Anderson o Ederson od Onazi (con la presenza del quale il modulo diverrebbe un più accorto 4-4-2).

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, de Vrij, Cana, Braafheid; Parolo, Biglia, Lulić; Candreva, Djordjević, Keita. All. Pioli.


QUI JUVENTUS —
 Prosegue l’emergenza in difesa per Allegri: saranno indisponibili Barzagli, Evra, Ogbonna e Cáceres, oltre ad Asamoah e Marrone (entrambi adattabili in ruoli difensivi); il tecnico toscano, pertanto, confermerà la difesa a quattro, riproponendo Padoin nel ruolo di terzino sinistro. A centrocampo Pirlo è in netto vantaggio su Vidal, rientrato tardi dalla trasferta con la propria Nazionale, mentre in attacco Tévez e Pereyra saranno confermati in appoggio a Llorente.

Juventus (4-3-2-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Padoin; Marchisio, Pirlo, Pogba; Pereyra, Tévez; Llorente. All. Allegri.