L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Lazio, prevista per sabato sera all’Olimpico. Il mister ha trattato veri temi, partendo dalla situazione infortunati: “Rômulo convive con la pubalgia e la sua presenza è ancora da valutare per la partita con la Lazio; Evra da domenica tornerà in gruppo e sarà quindi disponibile per la partita di mercoledì mentre Cáceres e Marrone speriamo di rivederli dopo il derby con il Torino; Pirlo, invece, è già a disposizione come anche Vidal, rientrato ieri sera. Per Barzagli dovremo ancora aspettare”.
Il tecnico livornese ha poi aggiunto: “Al momento la difesa è contata ma non ho timori, ha sempre fatto bene e abbiamo subito solo quattro gol. Dopo la sosta di ottobre non abbiamo ripreso alla grande, dobbiamo fare tesoro di quell’esperienza ed essere pronti contro la Lazio domani sera, anche in vista della partita successiva che sarà fondamentale per il passaggio del turno in Champions”.
Sul tema azzurri ha invece risposto, evitando polemiche: “Sono contento che i miei giocatori vadano in Nazionale. Un buon punto di partenza per noi allenatori sarebbe ritrovarci con il ct a Coverciano, così da avere un confronto per poterci migliorare insieme. La Lazio è una squadra ben organizzata, e venendo da una sconfitta sarà molto arrabbiata. Ha, inoltre, ottimi giocatori come Candreva, Klose e Djordjevic, non dobbiamo pensare che sia facile“.
Su Napoli, Inter ed Europa: “Il Napoli è a soli sette punti di distacco, che non sono tanti in confronto al numero di partite ancora da disputare. L’Inter farà un gran campionato e lotterà sicuramente per le zone nobili della classifica; per il calcio italiano è un bel ritorno quello di Mancini, può diventare un valore aggiunto per i nerazzurri. La Juventus ha le potenzialità per far parte delle prime otto, ma prima dobbiamo passare il turno e pensare alla partita di domani sera”.
Allegri ha poi concluso con un augurio: “Vorrei chiudere facendo un grosso in bocca al lupo a Castán, e spero di rivederlo in campo il più presto possibile”.