Partita tra Genoa e Palermo che sarà valida per il posticipo del lunedì della dodicesima giornata di serie A.
Dopo la partita della nazionale i grifoni sono pronti a ripartire dal campionato per confermare quanto di buono fatto finora. In casa genoana il morale è altissimo con i giocatori sicuri di poter fare bene per la propria gente e per conquistare un posto in Europa nella prossima stagione.
Palermo a caccia di punti per raggiungere quanto prima la quota salvezza. La squadra rosanero è pronta ad affrontare i rossoblu con la consapevolezza di dover fare il massimo per strappare un risultato positivo. Intanto il patron Zamparini apre ad investitori provenienti dall’estero, per rendere il Palermo una vera realtà nel panorama calcistico italiano.
I PRECEDENTI – Sono 16 le sfide totali tra Genoa e Palermo, con i rosanero mai vittoriosi in casa dei grifoni, Otto le vittorie dei padroni di casa che non vincono dalla stagione 2011/2012 (2-0 con reti di Gilardino e Sculli). Otto anche in pareggi, ultimo risultato registrato a Marassi nella sfida del 2012/2013 e terminata 1-1 (Borriello per i grifoni e Giorgi per i rosanero).
LE STATISTICHE – Quinto posto in classifica per il Genoa che nelle ultime sfide in casa ha vinto due volte, pareggiando una volta ma perdendone altre due.Cinque le reti del cannoniere Matri, miglior marcatore dei suoi e che a Genoa sembra essersi ritrovato. Tredici punti (così come la Fiorentina) per il Palermo, che in trasferta (nelle ultime cinque gare) ha vinto solo una volta perdendone tre. Chance di vittoria dei rosanero affidate nei “piedi” di Dybala, cannoniere del Palermo con 4 centri.
Genoa che vuole continuare la sua marcia e ricominciare dopo la sosta con tre punti in più. Discorso che si può applicare anche al Palermo, ancora a caccia del primo successo esterno contro il Genoa.