Sorteggio finale Coppa Davis: aprono il programma Tsonga e Wawrinka

Roger Federer sembra aver risolto i suoi problemi alla schiena e scenderà quindi regolarmente domani in campo nella prima giornata della finale di Coppa Davis contro la Francia. L’urna della Camera di Commercio di Lille ha “deciso” che ad aprire le ostilità allo Stade Pierre-Mauroy (che solitamente ospita le partite della squadra di calcio locale, il Lille) davanti a quasi 30000 spettatori saranno, domani alle 14, Tsonga e Wawrinka (precedenti 3 a 2 in favore del francese). A seguire scenderanno in campo Monfils e Federer (precedenti 8 a 2 per lo svizzero).

Il doppio andrà in scena sabato alle 15.30 e prevede per ora Gasquet/Benneteau contro Chiudinelli/Lammer, ma ovviamente, soprattutto la Svizzera, cambierà quasi sicuramente la coppia in almeno uno dei suoi due componenti.

Alle 13 di domenica poi Federer affronterà Tsonga, mentre l’incontro finale metterà di fronte Monfils e Wawrinka. Inutile dire che per gli svizzeri sarà meglio non rendere decisiva l’ultima sfida considerando la carica che potrebbe ricevere un giocatore “caldo” come Monfils da uno stadio infuocato.