Home » Italia-Croazia: le probabili formazioni

QUI ITALIA – La defezione dell’ultima ora di Ogbonna sembra indirizzare Conte a schierare Darmian nei tre di difesa, con conseguente spostamento di De Sciglio a destra e inserimento di Pasqual a sinistra. A centrocampo De Rossi avrà ai suoi lati Marchisio e Candreva. In avanti anche le scelte del CT sembrano ormai decise, con la coppia Immobile-Zaza in rampa di lancio.

Italia (3-5-2): Buffon; Darmian, Ranocchia, Chiellini; De Sciglio. Candreva, De Rossi, Marchisio, Pasqual; Immobile, Zaza. All. Conte.

 

QUI CROAZIA – Al contrario dell’Italia, i croati hanno confermato quasi totalmente il blocco dei convocati per i mondiali, e la formazione che andrà a schierare Niko Kovać è molto simile a quella vista spesso in Brasile. In porta però ci sarà Subašić, mentre a centrocampo è ballottaggio tra l’interista Kovačić e il più difensivo Brozović, mentre in avanti la punta sarà ovviamente Mario Mandžukić. In difesa Lovren non è al meglio e potrebbe giocare Vida al suo posto.

Croazia (4-3-2-1): Subašić; Srna, Vida, Corluka, Vrsaljko; Modrić, Rakitić, Kovacić; Olić, Perisić; Mandžukić. All. Kovać.