Risultati NBA: vittoria Bulls, ma Rose ancora out. Imbarazzo Philadelphia, Grizzlies sulla sirena.
Quattro le partite del giovedì notte in NBA. Interesseanti le contese tra Grizzlies e Kings e tra Raptors e Bulls. I Warriors ospitavano i Nets alla Oracle Arena e i Mavericks ricevevano i 76ers ancora in cerca della prima vittoria stagionale.
Partiamo da Chicago dove i corsari Bulls battono 100-93 Toronto. La notizia della serata però non può che essere l’ennesimo infortunio per Derrick Rose, che è uscito dal parquet con un fastidio ai muscoli della gamba. Il tabellino punti è dominato da Pau Gasol con 27 punti e 12 rimbalzi. Bene anche Mike Dunleavy (+21 di +/-) mentre per i Raptors segnaliamo i 20 punti di Kyle Lowry.
Un layup di Courtney dà la vittoria a Memphis nell’altra sfida più attesa della giornata. Una difesa approssimativo dei Kings consente così ai Grizzlies di imporsi nonostante i 21 punti e 12 rimbalzi di Demarcus Cousins e la sconfitta sotto i tabelloni per 44 a 30 rimbalzi in partita.
Pessima partita a Dalllas dove i Mavs si impongono di altri 50 punti su Philadelphia. Tra le fila dei texani giocano tutti i convocati, cosa che vi spiega efficacemente quanto la partita sia stata una pura formalità. I Sixers rimangono ancora senza vittorie.
Nell’ultima partita Golden State ha ripreso a vincere battendo Brooklyn. Basta un primo tempo stellare ai californiani per aver ragione dell’avversario di giornata. Sugli scudi la prestazione di Klay Thompson (25 punti) e quella di Draymond Green (17, 7 assist, 8 rimbalzi).
Memphis Grizzlies-Sacramento Kings 111-110
Toronto Raptors-Chicago Bulls 93-100
Dallas Mavericks-Philadelphia 76ers 123-70
Golden State Warriors-Brooklyn Nets 107-99