Brasileirão 2014, 33/a giornata: Raposa, fino in fondo; passo Grêmio, Bot-afogão?

Va in archivio anche la 33/a Rodada in terra di Brasile con le vittorie di São Paulo, Atlético Paranaense e Cruzeiro, con l’Internacional che non riesce a contrastare la forza del rivalissimo Grêmio di sempre. Vince anche il Coritiba a sorpresa contro il Fluminense e l’Atlético Mineiro in casa del Palmeiras, mentre lo Sport si rende protagonista di una rimonta sensazionale contro un Flamengo in vantaggio di due reti.

Nell’anticipo di questa 33/a giornata il Botafogo non riesce a reggere il confronto con i rossoneri dell’Atlético PR andando sotto di due reti sotto gli occhi del proprio pubblico e non riuscendo a riprendersi più. Una crisi sempre più nera in casa bianconera con il fantasma della retrocessione sempre più concreto e vicino. Festeggiano anche i sostenitori del Galo di Belo Horizonte nella giornata di anticipo con Tiago Pagnussat e Dodo che tolgono punti pesanti al Palmeiras.

Nella giornata di domenica rimonta sensazionale dello Sport sul Flamengo quando gli ospiti erano già con la testa negli spogliatoi, appena 3 minuti sufficienti tra l’89’ e il 92′ per vedere i padroni di casa riportarsi in parità grazie alle reti di Danilo e, in extremis di Mike.

Non falliscono, invece, le prime della classe con il Cruzeiro capace ancora una volta di reagire al momentaneo svantaggio giunto con la marcatura in apertura di gara da parte di Lucca; succede tutto nella ripresa con Marcelo Moreno ad aprire le marcature, poi il 2-1 firmato Ricardo Goulart e nel finale la firma definitiva di Willian. Vince anche il Sao Paulo che ipoteca così il secondo posto grazie a Luis Fabiano prima e Kaká poi che regala il gol da 3 punti ai sostenitori del Tricolor paulista.

Brasileirão 2014 — Risultati 33/a giornata

Sabato
Palmeiras 0-2 Atlético Mineiro (39′ Tiago Pagnussat, 65′ Dodo)
Coritiba 1-0 Fluminense (46′ Joel)
Botafogo 0-2 Atlético PR (28′, 94′ Cleo)

Domenica
Sport Recife 2-2 Flamengo (9′ Marcio Araujo, 24′ Nixon (F); 89′ Danilo, 92′ Mike (S))
Vitória 1-2 São Paulo (14′ Luis Fabiano, 78′ Kaká (S); 56′ Kadu (V))
Grêmio 4-1 Internacional (28′ Luan, 49′ Ramiro, 76′,82′ A. Ruiz (G); 61′ Rafael Moura (I))
Figueirense 1-0 Chapecoense (63′ Marcão)
Corinthians 1-0 Santos (7′ P. Guerrero)
Cruzeiro 3-1 Criciúma (3′ Lucca (Cri); 59′ M. Moreno, 64′ Ricardo Goulart, 90′ Willian (Cru))
Goiás 3-0 Bahia (63′, 70′ Erik, 76′ Thiago Mendes)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DEL BRASILEIRÃO CLICCA QUI