Home » UEFA Women’s Champions League: troppo forte il Francoforte per la Torres

UEFA Women’s Champions League: troppo forte il Francoforte per la Torres

Era una sfida difficile per la Torres contro le tre volte campionesse d’Europa del Francoforte. La trasferta in terra tedesca delle sarde però porta con se una “manita” che permette alle padrone di case di mettere al sicuro il passaggio ai quarti di finale della UEFA Women’s Champions League a meno di clamorosi eventi: 5-0 il risultato finale, tutto maturato nel primo tempo.

La gara ha mostrato purtroppo per l’ennesima volta il divario esistente tra il calcio italiano e quello estero: ora le rossoblu hanno la gara di ritorno al Vanni Sanna il prossimo 12 novembre alle 15:00 per continuare ad onorare l’impegno e dimostrare di aver fatot il massimo possibile contro una delle squadre più forti al mondo nel panorama calcistico femminile.

Mister Silvetti perde Serrano e Bartoli ma recupera Marujo, per la quale è arrivato il via libera dopo la lunga attesa del transfert: l’avvio però è di quelli da lasciare il segno. Nei primi venti minuti di gara la Torres si trova già sotto di tre reti per i gol al 7′ di Šašić, al 15’ di Garefrekes e al 19’ di Verónica Boquete. Il Francoforte impone la sua legge e in uno stadio stracolmo non lascia spazio alle rossoblu. Il primo ed unico tiro delle italiane è un pallone alto sopra la traversa al 25′ di Marchese che ci prova con un tiro da fuori: pallone alto sopra la traversa. Il Francoforte chiude la paratica con i gol al 31′ di Šašić ed in pieno recupero con il rigore concesso da Persson per fallo del portiere Fazio su Huth trasformato da Laudehr. Nella ripresa spazio alle sostituzioni con Carta, Maglia e Pinna che entrano in campo ma che non riescono ad incidere. Ora attendiamo il ritorno mercoledì a Sassari.

Ecco a fine partita le dichiarazioni di Svenja Huth, attaccante del Francoforte: “Avevamo molti propositi per questa gara, avevamo visto alcuni video e sapevamo che avevamo di fronte una squadra forte tecnicamente se le avessimo concesso di entrare in partita. Subito dall’inizio abbiamo mostrato la nostra voglia di vincere ed abbiamo fatto quello che il mister ci aveva chiesto. Ma non è ancora finita. Abbiamo colto le opportunità e siamo andate al riposo sul 5-0 ma avremmo dovuto continuare nel secondo tempo per chiudere definitivamente la qualificazione.”

Francoforte – Torres 5-0

Francoforte: Preuss, Hendrich (dal 46’ Schmidt), Verónica Boquete, Šašić, Marozsán, Laudehr, Huth (dal 65’ Ando), Garefrekes, Crnogorčević, Kuznik, Fishlock (dall’85’ Priessen). All: Colin Bell. A disp: Kremer, Störzel.
Torres: Fazio, Galli, Flaviano, Domenichetti, Marchese (dall’85’ Maglia), Esposito (dal 69’ Carta), Giugliano, Motta, Piacezzi, Marujo (dall’80’ Pinna). All: Mario Silvetti.

Arbitro: Sara Persson.

Marcatori: 7‘ e 31’ Šašić, 15’Garefrekes, 19’ Verónica Boquete, 46’ Laudehr (rig.).

Ammonite: 45′ Fazio.