Tra sabato e domenica si sono giocate le partite di andata degli ottavi di finale della UEFA Women’s Champions League: vediamo insieme i risultati.
Le svedesi del Linkoping hanno superato senza problemi le russe dello Zvezda Perm per 5-0 nonostante abbiano finito la partita in 10 per l’espulsione al 45′ di Fraine: discorso qualificazione che sembra ormai chiuso, così come anche per le tedesche del Francoforte che battono le italiane della Torres con medesimo risultato. Troppo grande il divario tra le due formazioni per quello che si è visto in campo. A queste due squadre fa compagnia il Brondby che supera le neofite lituane del Gintra Universitetas con medesimo risultato.
L’attesa sfida tutta francese tra PSG e Lione ha visto le due contendenti dividersi la posta: al gol ospite di Petit-Franco nel primo tempo ha risposto quello di casa di Alushi nel secondo tempo. Tutto rinviato quindi al ritorno.
La sfida scandinava tra Rosengard e Fortuna Hjørring ha visto le svedesi prevalere non senza difficolatà per 2-1, con il gol vittoria di Schimdt che lascia però il discorso qualificazione ancora in bilico. Stesso concetto anche per il Barcellona che perde in casa contro il Bristol Academy per una sforunata autorete di Marta Corredera: le chance qualificazione delle spagnolo sono però ancora intatte.
Il Wolfsburg supera senza problemi le asutriache del Neulengbach mentre le svizzere dello Zurigo superano in casa le scozzesi del Glasgow City con un gol di Stierly con le ospiti che resistono all’assalto finale pun con un uomo in meno (espulsa al 77′ Docherty).
UEFA Women’s Champions League, ottavi di finale, andata:
Linköping-Zvezda Perm 5-0 (11′ Rohlin, 26′ Mosegaard-Harder, 37′ Rolfö, 39′ Ericsson, 75′ Gajhede)
Francoforte-Torres 5-0 (7′ e 31′ Šašić, 15′ Garefrekes, 19′ Veronica Boquete, 45′ rig. Laudehr)
PSG-Olympique Lyon 1-1 (21′ Petit-Franco, 49′ Alushi)
Rosengård-Fortuna Hjørring 2-1 (12′ Mittag, 56′ Junge-Pedersen, 66′ Schmidt)
Barcelona-Bristol Academy 0-1 (26′ aut. Marta Corredera)
Brøndby-Gintra-Universitetas 5-0 (6′ Lahmti, 16′ e 21′ Madsen, 47′ Fatima Abu Alful, 89′ Nielsen)
Neulengbach-Wolfsburg 0-4 (16′ e 79′ Müller, 63′ aut. Vojteková, 81′ Popp)
Zürich-Glasgow City 2-1 (10′ Humm, 52′ Brown, 59′ Stierli)