Serie B – Torna alla vittoria la Ternana, è crisi per il Bari: decide un gol di Avenatti
Al San Nicola di Bari si affrontano due squadre che, potendo dare, potenzialmente, molto al campionato di Serie B, stanno vivendo un periodo di crisi sotto il punto di vista dei risultati: il Bari ha conquistato un punto nelle ultime tre uscite, lo stesso ha fatto la Ternana, però nelle ultime cinque.
La partita si sblocca subito, dopo appena 5′ di gioco: è Avenatti a sbloccarla per gli umbri, con un colpo di testa sul cross di Gavazzi che gli permette di superare Donnarumma. I pugliesi provano a reagire e ci provano più volte con Caputo e Sciaudone, ma un attento Brignoli ha sventato abilmente ogni pericolo. La musica non cambia nella ripresa, con la Ternana che comunque non rimane a guardare. Ma al 70′ Popescu, a causa di un’espulsione per doppia ammonizione, lascia i suoi in inferiorità numerica: il Bari comincia a dominare, ma Galano più volte spreca in varie occasioni. E al 93′ Brignoli permette di portare a casa i tre punti alla Ternana con una gran parata su un tiro ravvicinato di De Luca.
BARI – TERNANA 0-1 (0-1)
Bari (4-3-3): Donnarumma; Sabelli, Salviato, Contini, Donati; Romizi (750 Galano), Sciaudone, Defendi (46′ Stoian); De Luca, Stevanović, Caputo. A disposizione: Guarna, Camporese, Filippini, Ligi, Minala, Wolski, Rozzi. Allenatore: Mangia.
Ternana (3-1-4-2): Brignoli; Popescu, Valjent, Bastrini; Crecco (81′ Janse); Fazio, Viola, Gavazzi, Vitale; Ceravolo (59′ Bojinov – 75′ Russo), Avenatti. A disposizione: Sala, Gagliardini, Palumbo, Russini, Diop, Falletti. Allenatore: Tesser.
Arbitro: Luca Pairetto di Nichelino.
Marcatori: 5′ Avenatti (T).
Note – Ammoniti: Romizi, Sciaudone, Sabelli (B); Avenatti, Vitale, Fazio (T). Espulso: Popescu (T) al 71′ per doppia ammonizione.