L’11/a giornata di Serie A si è aperta con lo scialbo 0-0 del “Mapei Stadium” tra Sassuolo e Atalanta. Un punto che muove la classifica, con i neroverdi che centrano il quinto risultato utile consecutivo, mentre i bergamaschi raccolgono il terzo pareggio di fila. L’anticipo di “Marassi” tra Sampdoria e Milan regala, invece, numerose emozioni, su tutte il ritorno al gol di Stephan El Shaarawy, che interrompe un digiuno durato ben 622 giorni. La squadra di Mihajlović tiene bene il campo e riesce a ribaltare lo svantaggio iniziale con le reti di Okaka ed Éder, ma dopo l’ora di gioco ci pensa Ménez a fissare il risultato sul definitivo 2-2.
La terza sfida di questo turno si conclude anch’essa con un pareggio. Al “Sant’Elia” il Cagliari sciupa una grande occasione contro il Genoa, tenuto a galla da un magistrale Perin, bravissimo a respingere un rigore di Avelar. La squadra di Zeman si era portata avanti con Farias in avvio di gara, ma una sfortunata autorete di Rossettini ha fissato il risultato sull’1-1. Amaro in bocca anche in casa Palermo, l’Udinese impone il pari ai rosanero che sciupano anche un penalty con Vázquez. Il ChievoVerona festeggia la prima vittoria della gestione Maran, il Cesena cade sotto la doppietta del sempreverde Pellissier.
Travolgente successo della Juventus che rifila ben sette reti al malcapitato Parma. Le doppiette di Llorente, Tévez e Morata fanno sorridere Allegri visto che la sua squadra vanta ora il miglior attacco e la miglior difesa del campionato. Per i bianconeri si tratta della seconda vittoria di fila che permette di mantenere invariato il vantaggio sulla Roma, vittoriosa 3-0 contro il Torino. Sale al terzo posto il Napoli che espugna il “Franchi” grazie alla rete del Pipita Higuaín. La Fiorentina incassa il secondo ko consecutivo, ma può ritenersi soddisfatta dei segnali positivi lanciati da Mario Gómez, sfortunato nel finale quando la traversa respinge la sua ottima torsione di testa. Finisce 2-2 tra Inter e Verona, con i nerazzurri che incassano il gol del pari di Nico López a un giro di lancette dallo scadere.
Clicca sulle partite per leggere la cronaca, il tabellino e i voti.
Sabato 8 novembre
Sassuolo-Atalanta 0-0
Sampdoria-Milan 2-2 (10′ El Shaarawy (M), 45’+1 Okaka (S), 52′ Éder (S), 65′ rig. Ménez (M))
Domenica 9 novembre
Cagliari-Genoa 1-1 (16′ Farias (C), 52′ aut. Rossettini (G))
ChievoVerona-Cesena 2-1 (48′ Pellissier (Chi), 88′ Djurić (Ces), 90′ Pellissier (Chi))
Empoli-Lazio 2-1 (52′ Barba (E), 55′ Maccarone (E), 67′ Djordjević (L))
Palermo-Udinese 1-1 (5′ Théréau (U), 42′ rig. Dybala (P))
Juventus-Parma 7-0 (23′ Llorente, 29′ Lichtsteiner, 36′ Llorente, 50′ Tévez, 58′ Tévez, 76′ Morata, 88′ Morata)
Fiorentina-Napoli 0-1 (61′ Higuaín)
Inter-Hellas Verona 2-2 (10′ Toni (V), 18′ Icardi (I), 48′ Icardi (I), 89′ Nico López (V))
Roma-Torino 3-0 (8′ Torosidis, 27′ Keita, 58′ Ljajić)
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SERIE A CLICCA QUI