La Juventus travolge il Parma tra le mura amiche dello “Stadium” nella sfida valevole per l’11a giornata di Serie A 2014/2015. 7-0 il punteggio in favore dei bianconeri con doppiette di Llorente, Tévez e Morata e gol di Lichtsteiner. La Juventus sale a quota 28 punti, portandosi momentaneamente a +6 sulla Roma.
La Juventus vuol trovare la 24esima vittoria consecutiva tra le mura amiche dello “Stadium”. Il Parma – reduce dal successo interno con l’Inter – spera di non recitare il ruolo della vittima sacrificale. E l’avvio di gara sembra incoraggiare le pretese gialloblu, che si difendono con ordine concedendo solo al 9′ una conclusione di Marchisio parata da Mirante. Fuoco di paglia. In dodici minuti, dal 24′ al 36′, la Juventus trova le tre reti che indirizzano la gara. La prima e la terza portano la firma di Llorente. L’ex Athletic Bilbao fa prima centro raccogliendo una corta respinta di Mirante su conclusione di Pogba e poi butta dentro da pochi passi un preciso assist di Lichtsteiner. Quest’ultimo è l’autore della seconda rete bianconera al 29′, realizzata con una splendida conclusione di controbalzo dai 18 metri. Il Parma si fa vedere solo con un tiro dalla distanza di José Mauri al 27′ respinto da Buffon. Squadre negli spogliatoi sul punteggio di 3-0 per la Juventus.
Il Parma prova a reagire nel secondo tempo con una combinazione Cassano-Ghezzal, col tiro di quest’ultimo che termina alto sulla traversa. Ma al 49′, applausi per Carlos Tévez. L'”Apache” prende palla a centrocampo e se ne va in velocità, bevendosi la difesa del Parma e piazzando con un delicato tocco la sfera alle spalle di uno sconsolato Mirante, per il 4-0 della Juventus. Tévez non si accontenta e al 58′ realizza il 5-0 ribadendo in rete una corta respinta di Mirante su tiro da fuori del solito Pogba. Entrano Coman e Morata per Tévez e Llorente e sono proprio questi due al 75′ a costruire il 6-0. L’assist al bacio del francese è concretizzato nel migliore dei modi dall’ex Real Madrid con un piatto destro. Morata ci prende gusto e all’88’ confeziona il 7-0 con una girata al volo su cross del solito Lichtsteiner. La gara finisce praticamente qui. La Juventus, aspettando la Roma, sale a quota 28 punti sempre in testa alla classifica.
JUVENTUS-PARMA 7-0 (3-0)
Juventus (4-4-2): Buffon 6,5; Lichtsteiner 7, Bonucci 6, Chiellini 6, Padoin 6; Romulo 6, Marchisio 6 (81′ Mattiello sv), Pogba 6,5, Pereyra 6; Tévez 8 (60′ Coman 7), Llorente 7,5 (71′ Morata 7).
A disp.: Storari, Rubinho, Ogbonna, Pepe, Giovinco. All.: Allegri
Parma (3-5-2): Mirante 4,5; Costa 5, Lucarelli 4,5, Felipe 5; Rispoli 5,5, Acquah 5, Lodi 5, Mauri 6 (54′ Mariga 5,5), De Ceglie 5 (46′ Gobbi 5); Ghezzal 5,5, Cassano 5 (64′ Belfodil sv). A disp.: Iacobucci, Souza, Santacroce, Pozzi, Ristovski, Palladino, Galloppa, Coric, P. Mendes. All.: Donadoni
Marcatori: 24′ Llorente, 29′ Lichtsteiner, 36′ Llorente, 49′ Tévez, 58′ Tévez, 75′ Morata, 88′ Morata
Arbitro: Russo di Nola
Note – Ammoniti: Acquah (P)
Tempi di recupero: 1′ pt più 1′ st