In un incontro caratterizzato dai molti errori di entrambi giocatori, Kei Nishikori parte come meglio non poteva nella sua prima partecipazione alle ATP World Tour Finals. Il giapponese batte infatti 6-4, 6-4 Andy Murray giocando al meglio i due game decisivi sul 5-4. In particolare nel secondo set il nipponico, numero 5 del mondo, ha fatto stancare lo scozzese costringendolo a fare i chilometri e nel decimo gioco con una serie di punti giocati alla perfezione (tra cui una stupenda risposta lungolinea di rovescio) ha portato a casa la partita.
In serata Federer si prende la rivincita su Raonic, che l’aveva sconfitto a Parigi Bercy la settimana scorsa, e parte con una vittoria a Londra. Dopo un primo set senza storia, vinto dallo svizzero 6-1, Raonic parte più deciso nel secondo parziale mettendo in maggiore difficoltà il numero due del mondo, costretto a salvare due palle break nel quarto gioco. Federer salva poi un set point sul 6-5 sotto e mette a segno dieci punti consecutivi sfruttando un momento di appannamento del canadese, uscito mentalmente dalla partita, e vincendo il tie-break per 7 punti a 0.
Il Gruppo B torna in campo martedì con in programma Federer-Nishikori e Murray-Raonic, mentre domani esordio del Gruppo A con Wawrinka che sfiderà Berdych nel pomeriggio e Djokovic che affronterà in serata Čilić.
TABELLONE ATP FINALS LONDRA 2014