Riviera di Romagna-San Zaccaria, una partita contro la violenza sulle donne
Per lo storico derby romagnolo di oggi tra Riviera di Romagna e San Zaccaria sarà presente alla partita il Coordinamento Clubs Cesena, una delegazione del tifo organizzato della squadra professionistica maschile bianconera che assisterà alla partita e con alcune rappresentanti del club femminile “Le Passere della Mare” porterà in campo lo striscione “No alla violenza sulle donne – Vogliamo…..sorridere, giocare, vivere”.
Questo nell’ambito di un messaggio lanciato dal Riviera di Romagna nel mese mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne risponde il calcio maschile.
Questo il comunicato stampa ufficiale del club:
“il calcio è uno sport da uomini…..i tifosi del calcio sono violenti….”
Il calcio maschile risponde al messaggio lanciato dalla squadra di calcio femminile di Cervia , Riviera di Romagna. L’appello ha fatto subito il giro virtuale del web attraverso i social. Tante le risposte ma una in particolare: quella del coordinamento Clubs Cesena. Il tifo organizzato della squadra bianconera ha aderito all’iniziativa e saranno presenti alla partita, guidati dal loro presidente Roberto Checchia. Così sabato il messaggio verrà portato anche dai tifosi della squadra cesenate. E sarà portato fisicamente. Alcune rappresentanti del club femminile “Le Passere della Mare” accompagneranno infatti in campo le squadre al loro ingresso portando lo striscione con il messaggio, che oramai è diventato uno slogan: vogliamo…sorridere, giocare, vivere.
Questa è la prima di una serie di iniziative congiunte tra il calcio maschile e la società femminile romagnola.