Home » Premier League, 11/a giornata: volano Chelsea e Southampton, Manchester City bloccato sul 2-2 dal QPR

Premier League, 11/a giornata: volano Chelsea e Southampton, Manchester City bloccato sul 2-2 dal QPR

Il Chelsea si impone con autorità ad Anfield Road e si conferma per distacco la miglior squadra di questa prima parte di Premier League. Dopo il vantaggio di Emre Can, il Liverpool si “siede” e viene subito ripreso da Cahill, la cui rete viene convalidata dall’arbitro mediante l’so della tecnologia per evitare i “gol fantasma”. Nella ripresa la squadra di Mourinho prende in mano il pallino del gioco e al 67′ Diego Costa realizza la sua decima rete in campionato regalando un’altra importante vittoria ai Blues. Per il Liverpool terza partita senza successi e a questo punto diventa quasi obbligatorio vincere contro il Crystal Palace nel prossimo turno per non allontanarsi ancora di più dal terzo posto.

Tiene il passo della capolista il sempre più convincente Southampton di Koeman, che batte anche il Leicester City grazie alla doppietta di Long nell’ultimo quarto d’ora e resta al secondo posto solitario in classifica a quattro punti dalla vetta. La grande delusa di questa 11/a giornata è invece il Manchester City, che paga i gravi errori difensivi e si fa bloccare sul 2-2 da un redivivo Queen’s Park Rangers, che si era portato per due volte in vantaggio, scivolando così a meno otto dal Chelsea.

Vince senza convincere il Manchester United: 1-0 all’Old Trafford contro il Crystal Palace con rete decisiva di Mata al 67′. La formazione di van Gaal torna alla vittoria dopo la sconfitta nel derby della scorsa giornata ed è attesa ora dalla fondamentale sfida con l’Arsenal dopo la sosta per le Nazionali. Un punto davanti ai Red Devils c’è il West Ham di Sam Allardyce, che, pareggiando 0-0 in casa contro l’Aston Villa, aumenta a cinque la striscia di risultati utili consecutivi. Per la squadra di Birmingham un punto importante dopo cinque sconfitte di fila che stavano facendo precipitare i claret and blue verso i bassifondi della classifica. All’ultimo posto troviamo sempre il Burnley, che però fa un passo in avanti superando di misura l’Hull City, rivedibile lontano da casa.

PREMIER LEAGUE – Risultati 11/a Giornata

Sabato
Liverpool-Chelsea 1-2 (1′ Can (L), 14′ Cahill (C), 67′ Diego Costa (C))
Burnley-Hull City 1-0 (50′ Barnes)
Manchester United-Crystal Palace 1-0 (67′ Mata)
Southampton-Leicester City 2-0 (76′, 80′ Long)
West Ham-Aston Villa 0-0
QPR-Manchester City 2-2 (21′ Austin (Q), 32′ Agüero (M), 76′ aut. Demichelis (Q), 83′ Agüero (M))

Domenica
Sunderland-Everton
Tottenham-Stoke City
WBA-Newcastle
Swansea-Arsenal

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA PREMIER LEAGUE