Ligue 1, 13/a giornata: Nantes favoloso a Caen, il Bordeaux riaggancia il PSG
La tredicesima giornata della Ligue 1 mette in luce un favoloso Nantes, che coglie la sesta vittoria stagionale a Caen, portandosi a un punto dalla seconda piazza a quota 23. Stagione favolosa per i canarini, che dopo un terzo di campionato sono a braccetto con le grandi, forti della seconda difesa del campionato con nove reti incassate, una più del Paris Saint-Germain che giocherà questa sera. Turno favorevole anche per il Bordeaux, che torna da Lens con tre punti in tasca, utili a riagganciare il secondo posto in attesa dei posticipi domenicali.
Fa festa anche il Bastia vittorioso sul Montpellier, così come l’Evian che prende una boccata d’ossigeno battendo il Nizza. Perentorio il risultato con cui il Tolosa si sbarazza del Metz: 3-0 il risultato finale, che permette ai tolosani di riavvicinare i loreni, fermi a quota 18.
Domani sera il posticipo, molto importante in chiave titolo, PSG-Marsiglia per riaprire il campionato o per far volare via i Bielsa-boys: al Parco dei Principi c’è in palio una fetta di Ligue 1.
LIGUE 1 – Risultati 13/a Giornata
Venerdì
Rennes-Lorient 1-0 (89′ Pedro)
Sabato
Lens-Bordeaux 1-2 (24′ Khazri (B), 40′ Diabaté (B), 74′ rig. Touzghar (L))
Bastia-Montpellier 2-0 (21′ Tallo, 45’+1′ Tallo)
Caen-Nantes 1-2 (24′ Duhamel (C), 40′ Vizcarrondo (N), 60′ Veretout (N))
Evian-Nizza 1-0 (76′ Wass)
Tolosa-Metz 3-0 (3′ Sirieix, 61′ Ben Yedder, 71′ Pesic)
Domenica
Lione-Guingamp
Reims-Lille
St. Etienne-Monaco
PSG-Marsiglia
PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGUE 1 CLICCA QUI