Fiorentina-Napoli, le probabili formazioni

QUI FIORENTINA – La gara di Europa League permette all’incertezza di regnare sovrana. In difesa certo del posto solo Savić, mentre per gli altri tre posti sarà ballottaggio tra Tomović e Richards, per il ruolo di terzino destro, tra Rodríguez e Basanta, per affiancare l’ex Manchester City, con quest’ultimo che dovrebbe accomodarsi in panchina, e tra Alonso e Pasqual per il ruolo di terzino sinistro, con lo spagnolo favorito. In attacco, invece, Vargas appare favorito su Iličić e Fernandez per giocare sul fronte sinistro dell’attacco gigliato.

Fiorentina (4-3-3): Neto; Tomović, Rodríguez, Savić, Alonso; Aquilani, Pizarro, Borja Valero; Cuadrado, Babacar, Vargas.

QUI NAPOLI – Anche il Napoli sarà condizionato dalla gara di Europa League. A centrocampo dovrebbero vedersi Jorginho e López, anche se vedere Inler, che è stato impiegato da titolare giovedì sera al fianco di Gargano, non è poi così improbabile. Solito dubbio tra Insigne, in un buono stato di forma, e Mertens, al momento sfavorito, mentre sulla trequarti Michu potrebbe prendere il posto di Hamšík.

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; López, Jorginho; Callejón, Hamšík, Insigne; Higuaín.