Cagliari-Genoa, le probabili formazioni

QUI CAGLIARI – Mister Zeman contro il Genoa dovrà rimpiazzare due pedine fondamentali dello scacchiere rossoblù: Crisetig e Ibarbo, infatti, mancheranno perché squalificati. Se al posto del colombiano giocherà quasi certamente Farias, che ha già rimpiazzato Ibarbo a inizio stagione, per la maglia a centrocampo è corsa a tre fra Dessena, Donsah e João Pedro. L’impressione è che, alla fine, la spunti il primo, perché sia Donsah che João Pedro possono essere preziosi a gara in corso. In difesa si rivede Avelar, che ha scontato il turno di squalifica, mentre nella fascia opposta ci sarà spazio per Balzano.

Cagliari (4-3-3): Cragno; Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Dessena, Conti, Ekdal; Farias, Sau, Cossu. All. Zeman.

QUI GENOA – Il tecnico Gian Piero Gasperini dovrà fare a meno di De Maio per almeno tre settimane, dunque al Sant’Elia sarà Burdisso a piazzarsi al centro della difesa del Grifone, con Roncaglia (più che Antonini) e Marchese ai suoi lati. In mezzo al campo, per il ruolo di vice Rincón è ballottaggio fra Greco e Bertolacci, con il solo Sturaro sicuro del posto. Dubbi anche nel tridente: Matri, che segna solo fuori casa, è in vantaggio su Pinilla; sugli esterni, invece, probabile conferma per lo spagnolo Iago Falqué, visto che Lestienne non ha ancora dimostrato appieno le sue qualità.

Genoa (3-4-3): Perin; Roncaglia, Burdisso, Marchese; Edenílson, Sturaro, Greco, Antonelli; Iago Falqué, Matri, Perotti. All. Gasperini.